testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa - “A 50 anni dall’alluvione del ’66”: domani nel Salone Zampini il ricordo attraverso immagini e testimonianze
condividi

“A 50 anni dall’alluvione del ’66”: domani nel Salone Zampini il ricordo attraverso immagini e testimonianze

 
Quarrata, 12 dicembre 2016
 

“A 50 anni dall’alluvione del ’66 – ricordi e testimonianze dei danni subiti dalla nostra città” è il titolo dell’incontro pubblico che l’Amministrazione Comunale di Quarrata e Legambiente Quarrata organizzano martedì 13 dicembre alle ore 21 nel Salone “G. Zampini”, Polo tecnologico, Piazza Fabbri, Quarrata.

L’alluvione del ’66 colpì anche il territorio del comune di Quarrata. Il ricordo di quegli eventi sarà evocato dalla proiezione di fotografie dell’epoca e dalle testimonianze dirette di persone che hanno vissuto quell’esperienza. Inoltre, saranno illustrati gli interventi che negli anni sono stata realizzati dai vari enti coinvolti, al fine di mitigare il rischio idraulico sul territorio comunale.

Saranno presenti il Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti, i rappresentati di Legambiente Quarrata, il Presidente del Consorzio di Bonifica Medio Valdarno Marco Bottino e l’Assessore all’Ambiente della Regione Toscana Federica Fratoni.


“A 50 anni di distanza, vogliamo ricordare insieme quei drammatici eventi – spiega il Sindaco Marco Mazzanti. – Ho accolto con piacere la proposta inizialmente pervenuta da Legambiente Quarrata, perché mi è sembrata un’iniziativa di grande valore. Sarà l’occasione anche per capire quali sono stati in questi decenni gli interventi realizzati sul nostro territorio per mitigare il rischio idraulico.”



 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it