testata per la stampa della pagina

Adattamento domestico per l'autonomia (ADA)

 

La SdS Pistoiese ha pubblicato l'avviso pubblico con il quale mette a disposizione delle persone con disabilità 18 consulenze e € 36.635,00 complessivi, assegnate dalla Regione Toscana,  per migliorare l'accessbilità e la fruibilità delle private abitazioni.
L'iniziativa rientra nel progetto di Adattamento domestico per l'autonomia (ADA), che dà la possibilità alle persone disabili di realizzare una serie di interventi per rendere la propria casa più adatta alle esigenze di vita indipendente ed all'assistenza da parte di familiari e operatori impegnati al domicilio.
Il progetto dà possibilità di conseguire una maggiore fruibilità degli ambienti di vita, in particolare per lo svolgimento delle attività quotidiane, di studio e di lavoro all'interno della propria abitazione.

La SdS Pistoiese provvederà a formare la graduaoria dei beneficiari e sarà istitutita l'equipe tecica di zona, che il 6 marzo 2017 inizierà i primi sopralluoghi.

L'avviso è consultabile e scaricabile nella sezione Primo piano del sito della SdS, all'indirizzo www.sdspistoiese.it  o cliccando nel link sottostante.
Le domande possono essere presentate entro il 3 gennaio 2017.
 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it