testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa - Natale a Quarrata: accensione albero di Natale e luminarie, mostra di presepi e tanti altri eventi
condividi

Natale a Quarrata: accensione albero di Natale e luminarie, mostra di presepi e tanti altri eventi

 
Quarrata, 23 novembre 2016
 

Cominciano già da domani, domenica 27 novembre, le prime iniziative natalizie nel comune di Quarrata.
L’Amministrazione Comunale ha lavorato anche quest’anno alla stesura di un programma di eventi che comprende sia le iniziative organizzate dall’Amministrazione stessa, sia quelle promosse dalle numerose associazioni del territorio.

Domani sono in programma mercatini di Natale nelle frazioni di Valenzatico e Tizzana.
Da sabato 3 dicembre si entra in piena atmosfera natalizia con l’inaugurazione della mostra “L’arte del presepe” alle ore 16 al Polo Tecnologico in Piazza Fabbri e alle ore 17.00 l’accensione dell’albero di Natale in Piazza Risorgimento e delle luminarie nelle vie limitrofe,  in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale di Quarrata. L’evento, alla presenza del Sindaco Marco Mazzanti e delle autorità cittadine, sarà allietato dall’accompagnamento musicale della Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Quarrata e del coro “Pistoia Gospel Singers”.

La mostra “L’arte del presepe”, esposizione di presepi realizzati da artisti/artigiani e scuole/associazioni del territorio, sarà visitabile fino all’8 gennaio con i seguenti orari: dal lun al ven 16-20; sab e dom 10-12, 16-20. Chiusura anticipata alle ore 18 il 24 e il 31 dicembre.
I visitatori, per tutto il periodo della mostra, potranno votare il presepe preferito, al quale andrà un riconoscimento dell’Amministrazione Comunale.

Le iniziative natalizie proseguiranno per tutto il mese. Il calendario completo è disponibile sul sito web del Comune di Quarrata www.comune.quarrata.pt.it

 “Si rinnova la collaborazione con il Centro Commerciale Naturale di Quarrata - commenta il Sindaco Marco Mazzanti - grazie alla quale avremo l’albero di Natale in Piazza Risorgimento e le luminarie natalizie nelle vie e piazze del nostro centro. Il contributo messo a disposizione dalla nostra Amministrazione è di 11.500 euro. Al Polo Tecnologico, invece, non vediamo l’ora di scoprire la creatività degli artigiani, artisti e delle scuole del territorio nella realizzazione dei presepi. Ringrazio tutte le associazioni del nostro comune, che propongono numerose iniziative natalizie, tra cui vari mercatini che si svolgono nelle frazioni.”

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it