testata per la stampa della pagina
/
condividi



PUBBLICO AVVISO
AMBITO DI CONNOTAZIONE URBANA VIA MONTALBANO
______________________________


L'Amministrazione Comunale di Quarrata, ha individuato, con il proprio Regolamento Urbanistico adottato con Deliberazione del C.C. n. 27 del 19/03/2007 e pubblicato sul B.U.R.T. n.18 in data 02/05/2007 gli ambiti di connotazione urbana (ACU) comprendenti sia aree edificate che aree libere.

Ai sensi dell'Art. 168 delle NTA l'attuazione degli interventi ammessi negli ambiti di connotazione urbana è subordinata alla preventiva approvazione di un Piano Complesso d'Intervento di cui all'art.56 della L.R. 1/2005 che individui:
- l'organizzazione e la destinazione degli spazi e delle attrezzature pubbliche, in particolare parcheggi pubblici e spazi a verde;
- un sistema di percorsi carrabili, ciclabili e pedonali coordinato e coerente con il sistema della sosta;
- l'elevazione del livello di qualità delle architetture e dello spazio urbano nel suo complesso;
- gli interventi ammessi sugli edifici esistenti e la loro destinazione d'uso;
- l'eventuale utilizzazione delle aree libere per nuove edificazioni coerenti con i criteri sopra esposti nei limiti previsti nella specifica scheda Allegato "A" alle N.T.A. del Regolamento Urbanistico.

Il Regolamento Urbanistico adottato individua un solo ambito di connotazione urbana su via Montalbano, individuato con apposito perimetro e campitura, che interessa il centro commerciale naturale di via Montalbano nel tratto compreso tra l'intersezione tra il torrente Stella e la stessa via e l'incrocio di via Montalbano con via Europa (semaforo dei Macelli). VEDI TAV. P 3.11 e P 3.17 del Regolamento Urbanistico adottato disponibili sul sito internet del COMUNE DI QUARRATA all'indirizzo www. comune. quarrata.pt.it con link dalla home page nella sezione Urbanistica / Regolamento Urbanistico.



Il presente Pubblico Avviso ha la funzione di acquisire eventuali proposte da coloro che possiedono immobili di proprietà nell'area in questione.

In vista della redazione del piano si invitano i proprietari a manifestare i loro interessi entro 45 (quarantacinque) giorni dalla data di pubblicazione all'Albo Pretorio del comune del presente avviso e quindi con scadenza 30 Novembre 2007.

I proprietari interessati, singolarmente, riuniti in consorzio o associati tra loro, possono presentare, tramite consegna al protocollo generale del Comune di Quarrata indirizzata al Servizio Urbanistica, la loro proposta di intervento, finalizzata all'attuazione degli obiettivi del Piano Complesso, che dovrà essere costituita dai seguenti documenti, in duplice copia:
1. domanda redatta in carta semplice sottoscritta dai soggetti proponenti l'intervento ed indicante i dati anagrafici e fiscali di ogni singolo proponente, consorzio o associazione, corredata di fotocopia di un documento di identità dei richiedenti stessi;
2. estratto catastale e di R.U. con l'individuazione dell'area di proprietà in scala 1:2000;
3. Visura catastale dei terreni di proprietà interessati;
4. Breve relazione tecnica (max. 3 pagine) descrittiva della proposta contenente i dati numerici dell'intervento che dovranno essere coerenti con quelli compresi nell'allegato "A" del R.U. Alla relazione potranno essere allegati elaborati grafici ritenuti utili alla comprensione della proposta in formato A3.

Si invita a segnalare la disponibilità ad effettuare interventi estesi a più proprietà, nonché a realizzare interventi di sostituzione edilizia.
Si fa rilevare che la presentazione delle proposte a seguito di pubblico avviso ha esclusivamente valore consultivo e non vincola in alcun modo la definizione dei contenuti del Piano Complesso.

Il Garante della Comunicazione                        
Annamaria Venturi 
 
Il Responsabile del Procedimento
Arch.Caterina Biagiotti
                                          
Quarrata, 17 Ottobre 2007

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it