testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa - Pronti per il Settembre Quarratino: il calendario delle iniziative e le novità dell’edizione 2016
condividi

Pronti per il Settembre Quarratino: il calendario delle iniziative e le novità dell’edizione 2016

 
Quarrata, 130 luglio 2016
 

Definito il programma dell’edizione 2016 del Settembre Quarratino, la manifestazione annuale organizzata dal Comune di Quarrata con la collaborazione di tutte le associazioni del territorio.
I festeggiamenti patronali prenderanno il via dall’inizio del mese di settembre. Da giovedì 1 settembre sarà attivo il Luna Park nelle piazze E. Berlinguer e A. Moro, che rimarrà in città fino all’11 settembre.

Sul palco centrale in piazza Risorgimento gli eventi saranno concentrati nella settimana che va dal 3 al 10 settembre.
Ad aprire, sabato 3 settembre, il “Radio Stop Party”, serata musicale a cura dell’Associazione Laboratorio Artisti in collaborazione con il musicista Gabriele Bellini. Domenica 4 settembre una serata dedicata all’associazionismo locale con lo spettacolo di danza e testimonianza di Simona Atzori “Cosa ti manca per essere felice?”.
Lunedì 5 settembre sarà la volta dell’ospite musicale più atteso: quest’anno piazza Risorgimento farà da cornice al concerto di RON, con il suo tour “La forza di dire sì”, ingresso gratuito.

Il 6 settembre la giornata di festa del tradizionale “martedì della fiera” prenderà il via, come di consuetudine, con la Fiera del bestiame al mattino presso il campo sportivo della Chiesa di Santa Maria Assunta, mentre la sera in piazza Risorgimento concerto della Filarmonica “G. Verdi”e  a seguire Tombola a cura di Avis Quarrata. In via Montalbano mercato straordinario serale ed in Piazza Agenore Fabbri “La Fiera del Gusto” con esposizione e vendita delle eccellenze enogastronomiche del nostro territorio. Il giorno della festa patronale si chiuderà alle 23.30 con lo spettacolo pirotecnico allo stadio “F. Raciti”.

Mercoledì 7 settembre ballo liscio in piazza Risorgimento con l’Orchestra Nazionale di musica da ballo Marianna Lanteri.
Giovedì 8 e venerdì 9 sarà la volta delle quattro scuole di danza di Quarrata che si esibiranno sul palco centrale di piazza Risorgimento.
Sabato 10 settembre si concluderanno le iniziative principali con la XXIII Marcia per la Giustizia “Nessun uomo è illegale”.

La grande novità di quest’anno, inoltre, sarà la sfilata di fine estate del Carnevale di Valenzatico che si terrà nel centro cittadino, domenica 18 settembre dalle 17 alle 21.

Tante le iniziative collaterali proposte da associazioni sportive, culturali, di volontariato che animeranno la città per tutto il mese di settembre e buona parte di ottobre (visualizza il programma completo: http://bit.ly/2amWHgO)


“Anche quest’anno grande sforzo da parte di tutta la città per collaborare al Settembre Quarratino – commenta il Sindaco Marco Mazzanti. -  Abbiamo raccolto numerosissime proposte da parte delle realtà associative presenti sul nostro territorio, svolgendo un lavoro di coordinamento per poter offrire una programmazione che coinvolga tutta la città e garantisca una varietà di appuntamenti per diverse tipologie di pubblico. Un momento di svago per i cittadini di Quarrata e anche per chi viene da fuori e un’occasione importante per la partecipazione di tutte le nostre associazioni, che ogni anno si impegnano con costanza e determinazione per contribuire alla manifestazione. Ricordo che tutti gli spettacoli organizzati dall’Amministrazione Comunale sono ad ingresso gratuito. Mi auguro che anche questa edizione veda una grande partecipazione da parte dei nostri concittadini e dei visitatori.”


 
 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it