testata per la stampa della pagina
/
condividi

Vacanze coi fiocchi

Campagna nazionale per la sicurezza sulle strade delle vacanze

 
 

Torna per il diciottesimo anno consecutivo Vacanze con i fiocchi, la campagna nazionale per la sicurezza sulle strade delle vacanze che ha l'obiettivo di contrastare, attraverso l'azione delle centinaia di aderenti sul territorio nazionale, il picco di vittime che si registra nei mesi estivi sulle strade italiane.
L'edizione di questo anno si concentra sul tema dell'eccesso di velocità: emblema del rispetto dei limiti ma anche con l'obiettivo di proporre uno stile di vita più slow orientato anche a modelli di vita e vacanze che sappiano cogliere appieno la bellezza del territorio e del paesaggio.

 

L'estate resta il periodo più caldo dell'anno, anche da punto di vista della sicurezza stradale:i mesi da giugno a settembre continuano a registrare il maggior numero di morti sulle strade, una media di 11 al giorno.
Nel 50% dei casi, la causa è da cercare in comportamento scorretti e, in particolare, quelle legate all'uso dei cellulari, dai quali facciamo sempre più fatica a staccarci: pochi istanti per scrivere un messaggio o leggere una notifica, in poche parole, possono farci percorrere decine di metri alla cieca e costarci la vita.
Chiamate e chat possono attendere fino all prima sosta o all'arrivo a destinazione,la sicurezza no.

 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it