testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa - Inaugurazione dei locali della Palestra scuola di via Petrarca
condividi

Inaugurazione dei locali della Palestra scuola di via Petrarca

 
Quarrata, 11 maggio 2016 - Comunicato stampa
 

Si è tenuta questa mattina la cerimonia ufficiale di inaugurazione dei locali interni della palestra della scuola secondaria di primo grado di via Petrarca, Istituto Comprensivo “Bonaccorso da Montemagno”, recentemente ristrutturati grazie al finanziamento dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
La cerimonia ha visto la partecipazione, insieme al Sindaco Mazzanti e alla Dott.ssa Antonella Giovannetti per la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, della Giunta e dei tecnici comunali che hanno seguito la ristrutturazione.

I lavori, iniziati alla metà di novembre 2015, sono stati finanziati per  un importo di 100 mila euro grazie al Bando “Cantieri Aperti 2015” dalla Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
Nello specifico, gli interventi interni, terminati lo scorso gennaio, hanno riguardato il rifacimento dell’impianto idraulico, dell’impianto elettrico e dell’impianto di riscaldamento. Inoltre sono stati completamente ristrutturati tutti i servizi igienici e tutti gli spogliatoi, dove sono stati installati nuovi rivestimenti e nuovi pavimenti. Per quanto riguarda l’area della palestra, sono state rimbiancate le pareti, il pavimento è stato rilucidato e sono state rifatte le strisce segnaletiche del campo, oltre all’installazione di un nuovo sistema di illuminazione a led.
Negli ultimi mesi sono stati ultimati i lavori esterni di rifacimento dell'intonaco e di imbiancatura dell'intero plesso scolastico, necessari per portare a termine il progetto di ristrutturazione complessiva.

 

Al termine della cerimonia, a cui sono intervenuti anche alcuni alunni delle scuole secondarie di primo grado dell'istituto comprensivo Mario Nannini di Vignole, il Sindaco ha premiato i vincitori delle “Quarratiadi”, le gare di atletica leggera - lancio del vortex, il salto in lungo, gare di velocità e di  resistenza – che si sono svolte lo scorso 15 aprile allo stadio Raciti.

“Grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia è stato possibile intervenire adeguando la palestra alle esigenze delle classi dell'Istituto Bonaccorso da Montemagno e della società Blu Volley che utilizza la struttura per allenamenti e partite.” dichiara il Sindaco Marco Mazzanti. “Come già dimostrato in passato in occasione della sostituzione della copertura in eternit della scuola di Valenzatico e con l'installazione di un impianto fotovoltaico alla scuola di Catena, Amministrazione e Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia continuano a investire insieme per migliorare la fruibilità dei nostri plessi scolastici.”

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it