testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato Stampa - Effrazione al plesso scolastico di via Dante Alighieri
condividi

 

Effrazione al plesso scolastico di via Dante Alighieri

 
Quarrata, 8 aprile 2016
 
Plesso Scolastico "L. Caramelli" - foto dell'ICS Bonaccorso da Montemagno

Nella notte tra giovedì 7 aprile e venerdì 8 aprile è stata compiuta da ignoti un’effrazione al plesso scolastico “Luciano Caramelli” di via Dante Alighieri.All’arrivo del personale scolastico nella prima mattina di oggi, 8 aprile, sono risultati evidenti segni di scasso, oltre a disordine nelle aule e nella cucina.
Sono intervenuti nell’immediato i Carabinieri della stazione di Quarrata per le operazioni di verifica, compreso il rilevamento delle impronte digitali.
A quel punto è stato ritenuto opportuno, al fine di sanificare l’intera struttura, lasciare chiuso il plesso scolastico, che – ricordiamo – ospita il nido “il Girotondo” e una sezione di scuola dell’infanzia.
Per quanto riguarda i beni della scuola, da un primo controllo risultano mancanti, e quindi probabilmente sottratti dai malintenzionati, un notebook e due macchine fotografiche.
L’Amministrazione Comunale ha provveduto a sporgere denuncia verso ignoti per l’accaduto.

“Saranno vagliate anche le registrazioni dei punti di videosorveglianza nei pressi della struttura – spiega il Sindaco Marco Mazzanti. – Ringrazio le forze dell’ordine per la collaborazione, con l’auspicio che le indagini conducano ad individuare gli autori di questa ennesimo danno alle strutture scolastiche comunali.”

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it