testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato Stampa - A Campiglio di Quarrata un semaforo per l’attraversamento pedonale
condividi

 

A Campiglio di Quarrata un semaforo per l’attraversamento pedonale

 
Quarrata, 24 marzo 2016
 

L’Amministrazione Comunale di Quarrata ha provveduto ad installare sulla via Europa, in località Campiglio, nei pressi dell’intersezione con via di Campiglio e via Don Marini, un impianto semaforico a chiamata pedonale.

In pratica il nuovo semaforo potrà essere attivato dai pedoni tramite un pulsante di chiamata che farà scattare il rosso in entrambi i sensi di marcia, consentendo un attraversamento sicuro della carreggiata. Se non attivato dai pedoni, il semaforo sarà giallo lampeggiante.

“Un intervento – commenta il Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Gabriele Romiti – che abbiamo ritenuto opportuno effettuare per mettere in sicurezza un punto nevralgico della viabilità nella frazione di Campiglio, in considerazione anche degli ottimi risultati ottenuti tramite il medesimo sistema semaforico sulla via Statale a Catena installato esattamente un anno fa.”

L’intervento, per un costo complessivo di circa 20 mila euro, è già stato ultimato e da domani, venerdì 25 marzo 2016, sarà attivo il nuovo impianto semaforico secondo le modalità di funzionamento descritte.


 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it