testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato Stampa - Quarrata in missione a Dubai e Abu Dhabi
condividi

 

Quarrata in missione a Dubai e Abu Dhabi

 
Quarrata, 15 marzo 2016
 

Dal 19 marzo al 23 marzo prossimi, nell’ambito dello sviluppo dell’iniziativa di promozione del territorio “Contanima”, la città del mobile si recherà in missione esplorativa nell’area del Golfo per stabilire contatti con operatori locali al fine di estendere ed implementare i rapporti commerciali tra le imprese quarratine e la stessa area.
La missione è finanziata dalla Camera di Commercio di Pistoia e vede la partecipazione di una delegazione formata da 5 persone, tra cui un funzionario del settore sviluppo economico del Comune di Quarrata, due aziende di Quarrata (Florence Collections e Gold Comfort) e due rappresentanti delle altre aziende afferenti al progetto “Contanima” (circa trenta aziende locali del settore manifatturiero).   
L’organizzazione della missione prevede un’agenda di incontri su 3 giorni (20, 21 e 22 marzo) articolata nel modo seguente: due giornate di appuntamenti (20-21 marzo) su Dubai più un’agenda di ulteriori incontri e attività di scouting; una terza giornata con diversi appuntamenti su Abu Dhabi (22 marzo).

“È un’occasione importante per il nostro territorio – afferma l’assessore allo sviluppo economico Stefano Lomi – perché possiamo proporre nell’area del Golfo prodotti di elevata qualità manifatturiera e riconfermare la volontà del distretto del mobile di ripartire dalla commercializzazione di una produzione di alto livello per conquistare nuove fette di mercato mondiale. Ci auguriamo – prosegue Lomi – che l’idea della comunità economica e produttiva che si muove cercando di promuovere il valore del proprio lavoro, possa affermarsi e ridare un nuovo slancio di fiducia alle nostre imprese. In questo senso  – conclude Lomi – stiamo proseguendo nel dialogo con la Regione Toscana proprio per cercare di ottenere misure speciali per il rilancio del nostro distretto e questa missione potrà aiutarci e orientare il posizionamento delle imprese quarratine in quell’area”.  

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it