testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa - Carnevale a Quarrata: domenica 28 febbraio sfilata dei carri nel centro cittadino. Modifiche alla sosta e alla viabilità. In caso di maltempo evento annullato
condividi

Carnevale a Quarrata: domenica 28 febbraio sfilata dei carri nel centro cittadino. Modifiche alla sosta e alla viabilità. In caso di maltempo evento annullato

 
Quarrata, 26 febbraio 2016
 

Si ricorda che domenica 28 febbraio, a partire dalle ore 15.00 si terrà a Quarrata, nel centro cittadino, la sfilata finale della 30° edizione del “Carneval Rio de Valenzatico”, organizzata da Comune di Quarrata e Associazione Carnevale Valenzatico, con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Pistoia e il sostegno come sponsor ufficiale della Banca di Credito Cooperativo di Vignole e della Montagna Pistoiese.
Oltre ai carri allegorici che hanno già sfilato domenica scorsa a Valenzatico, il corso di Quarrata prevede la partecipazione anche del Carnevale di Catena e di altri gruppi in maschera autonomi che parteciperanno al concorso per “il miglior gruppo mascherato”. Si potrà votare, inoltre, il miglior carro allegorico tra i tre in gara attraverso l’acquisto dei biglietti della lotteria di Carnevale, il cui ricavato sarà in parte devoluto alla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer.

Il corso in maschera sarà accompagnato da banda musicale. L’ingresso è gratuito.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione sono previste modifiche alla circolazione e alla sosta. In particolare con ordinanza n. 22 del 18/02/2016 dalle ore 14.00 alle ore 21.00  di domenica 28 febbraio 2016 sono stabiliti divieti di transito e di sosta che riguardano le strade e le piazze principali del centro cittadino. Per maggiori dettagli l’ordinanza è disponibile sul sito internet del Comune di Quarrata www.comune.quarrata.pt.it .
In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata e non rinviata ad altra data.


 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it