Si ricorda che domenica 28 febbraio, a partire dalle ore 15.00 si terrà a Quarrata, nel centro cittadino, la sfilata finale della 30° edizione del “Carneval Rio de Valenzatico”, organizzata da Comune di Quarrata e Associazione Carnevale Valenzatico, con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Pistoia e il sostegno come sponsor ufficiale della Banca di Credito Cooperativo di Vignole e della Montagna Pistoiese.
Oltre ai carri allegorici che hanno già sfilato domenica scorsa a Valenzatico, il corso di Quarrata prevede la partecipazione anche del Carnevale di Catena e di altri gruppi in maschera autonomi che parteciperanno al concorso per “il miglior gruppo mascherato”. Si potrà votare, inoltre, il miglior carro allegorico tra i tre in gara attraverso l’acquisto dei biglietti della lotteria di Carnevale, il cui ricavato sarà in parte devoluto alla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer.
Il corso in maschera sarà accompagnato da banda musicale. L’ingresso è gratuito.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione sono previste modifiche alla circolazione e alla sosta. In particolare con ordinanza n. 22 del 18/02/2016 dalle ore 14.00 alle ore 21.00 di domenica 28 febbraio 2016 sono stabiliti divieti di transito e di sosta che riguardano le strade e le piazze principali del centro cittadino. Per maggiori dettagli l’ordinanza è disponibile sul sito internet del Comune di Quarrata www.comune.quarrata.pt.it .
In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata e non rinviata ad altra data.