“L’Arte del presepe”, la mostra di presepi realizzati da artisti/artigiani e scuole/associazioni del territorio giunta ieri alla conclusione della sua quarta edizione, si conferma uno degli appuntamenti più partecipati fra le iniziative organizzate in occasione delle festività. I primi dati sull’affluenza di questa edizione 2015-2016 parlano infatti di più di 4000 presenze.
Si tratta di un evento cresciuto nel corso degli anni, che a potuto contare su una sempre maggior partecipazione di artisti, associazioni e scuole impegnati nella realizzazione delle rappresentazioni esposte, divenute sempre più particolari e ricercate.
Novità principale della mostra di questo anno è stata la possibilità da parte dei visitatori di votare il presepe preferito. I votanti, circa 2000, hanno individuato due vincitori - uno per la categoria artisti e uno per la categoria Associazioni/Scuole - che saranno premiati durante la cerimonia prevista per il prossimo sabato 9 gennaio alle ore 9.00 presso la Sala Consiliare in piazza della Vittoria. Al termine della cerimonia si terrà un piccolo brindisi.
“Sono molto contento dei risultati raggiunti dalla mostra. Vorrei ringraziare tutti coloro che a vario titolo sono intervenuti: in primis gli artisti, le associazioni e le scuole che tanto hanno lavorato per rendere possibile la mostra, i visitatori che, anche questo anno, hanno dimostrato il loro affetto per questa iniziativa e l’Associazione Auser che ha garantito l’apertura della mostra per l’intero periodo.” Commenta il Sindaco Marco Mazzanti. – “Invito quindi tutti a partecipare alla cerimonia di premiazione dei vincitori che si terrà il prossimo sabato 9 gennaio in Sala Consiliare.”