testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa - Iniziata la demolizione dell’ex cinema Moderno
condividi

Iniziata la demolizione dell’ex cinema Moderno

 
Quarrata, 5 gennaio 2016
 

Dopo le operazioni di rimozione e smaltimento della copertura in eternit dell’ex cinema Moderno, da ieri è iniziata la demolizione della struttura. I lavori, che prevedono la completa demolizione dell’immobile, prevedono la successiva realizzazione di un giardino pubblico.


 


Il costo complessivo dell’opera è stimato in circa 425.000 euro, comprensivi dei costi di acquisizione dell’area. L’intervento avrà il sostegno da parte della Regione Toscana che finanzierà parte delle opere di riqualificazione dell’area, che in passato hanno riguardato anche la sistemazione di p.za della Costituzione, attraverso un contributo pari a 166.000 euro. 

Si ricorda inoltre che per tutta la durata dei lavori è prevista la chiusura dei bagni pubblici poiché questi rientrano nell’area di cantiere. 

Con la demolizione della fatiscente struttura dell’ex cinema Moderno viene completamente recuperato il centro città. – commenta il Sindaco Marco Mazzanti - Al suo posto abbiamo deciso di realizzare un nuovo giardino pubblico a servizio dei quarratini.


 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it