testata per la stampa della pagina
/
condividi

 

Avviso pubblico per il reperimento di immobili da adibire a locazione a canone sostenibile "Affitto Sicuro" - AVVISO PER LOCATORI

 

Il seguente avviso è in pubblicazione dall'11.06.2015 fino al 31.12.2015 ed ha per oggetto la costituzione di un elenco di immobili destinati alla locazione a "canone sostenibile".
Sono ammessi all'avvivo le persone fisiche o giuridiche proprietarie di immobili destinati a civile abitazione, situati nel Comune di Quarrata, con esclusione di quelli appartenenti alle categorie catastali A/1, A/8, A/9.
Gli immobili devono avere le seguenti caratteristiche:
- essere nelle disponibilità immediate del proprietario;
- essere legittimati urbanisticamente ed in possesso della certificazione/attestazione di abitabilità (indicare gli estremi della licenza edilizia/concessione edilizia/permesso di costruire e della pratica di abitabilità);
- non essere oggetto di altro contratto di locazione, in vigore, anche qualora sia stata intrapresa procedura di sfratto per lo stesso;
- essere liberi da persone o cose;
- gli immobili di nuova costruzione o che sono stati oggetto di recente recupero devono essere completamente ultimati in conformità ai titoli legittimanti, in possesso dell'abitabilità, immediatamente accessibili ed in perfetto stato locativo;
- non devono essere stati realizzati con contributi o finanziamenti pubblici, erogati direttamente al proprietario;
- essere in buono stato di manutenzione, dotati di impianti a norma e di attestato di prestazione energetica.
I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande (31.12.2015) e deve permanere per tutta la durata del contratto di locazione che verrà stipulato.

 

Modalità di partecipazione

 

Le domande presentate, redatte su apposito fac-simile reperibile in calce a questa pagina o presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (via C. da Montemagno 19), potranno essere inoltrate, pena esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 31.12.2015, con le seguenti modalità:
- consegna a mano al Protocollo del Comune di Quarrata (V.Vittorio Veneto, 2);
- a mezzo raccomandata A.R. da far pervenire al Comune di Quarrata – Servizi Sociali – Via V. Veneto 2– 51039 Quarrata (PT). La raccomandata dovrà pervenire entro il termine di scadenza, non farà fede il timbro postale.
- tramite posta certificata (PEC) al seguente indirizzo: comune.quarrata@postacert.toscana.it

Il recapito tempestivo dei plichi rimane a rischio esclusivo dei mittenti,restando esclusa qualsivoglia responsabilità dell’Amministrazione Comunale ove,per qualsiasi motivo, gli stessi non dovessero giungere a destinazione in tempo utile.
Il termine fissato per la presentazione dell’istanza è perentorio. Non è ammessa la presentazione di documenti oltre la scadenza del termine, eccetto quelli espressamente richiesti dal Comune di Quarrata, ed è priva di effetto la riserva di presentazione successiva eventualmente espressa dal candidato.
Le istanze dovranno essere sottoscritte, pena esclusione, dal/dai dichiarante/i o dal legale rappresentante, nel caso di persone giuridiche. L’autentica della firma verrà effettuata mediante presentazione, in allegato, di fotocopia di documento di identità in corso di validità.

 

Documentazione richiesta

 

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
- planimetria catastale dell’unità abitativa e misura dell’immobile
- fotocopia documento di identità del dichiarante.

 

 
 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it