testata per la stampa della pagina
/
  • Il Comune Informa /
  • Tutte le News /
  • Comunicato stampa -Progetto “Pop-Up Riapriamo la Città” – il 12 dicembre si terrà un incontro con i proprietari degli immobili di via Montalbano
condividi

Progetto “Pop-Up Riapriamo la Città” – il 12 dicembre si terrà un incontro con i proprietari degli immobili di via Montalbano

 
Quarrata, 29 novembre 2014
 

POP UP – Riapriamo la città è un progetto innovativo, finanziato dall’Autorità per la Partecipazione della Regione Toscana, che il Comune di Quarrata realizzerà insieme ad altre quattro realtà comunali toscane (Campi Bisenzio, Empoli, Cascina e Monteverdi Marittimo) con lo scopo di animare con attività culturali e commerciali i fondi privati sfitti.

L’iniziativa, una tre giorni di eventi e iniziative aperte a tutti e pensate per rianimare i centri cittadini e individuare linee guida partecipate per la loro rivitalizzazione, si svolgerà a Quarrata in un week end di fine marzo ed interesserà l’area di via Montalbano, quella che, negli anni, ha visto più di altre la progressiva e graduale chiusura di quelle che erano le principali vetrine dell’attività produttiva quarratina.

“Lo scorso 7 novembre – sostiene l’Assessore alle Partecipazione e Sviluppo Economico Stefano Lomi - alla chiusura della prima call for ideas, lanciata per coinvolgere associazioni, gruppi informali, imprese, artigiani, aspiranti imprenditori, artisti, provenienti da ogni parte del nostro Paese e dell’UE, e volta a presentare un progetto per riempire gli spazi vuoti, sono stati oltre 50 i soggetti interessati ad esporre i propri prodotti nella nostra città. E’ un grande risultato – conclude Lomi – perché significa che abbiamo trovato un modo per rigenerare via Montalbano, un tentativo per restituire vitalità e bellezza alla porta di accesso alla nostra città”.

E’ necessario quindi raccogliere le adesioni al progetto dei proprietari dei fondi di via Montalbano per poter mettere in moto la macchina organizzativa e valutare una nuova apertura del bando per la selezione dei partecipanti, da realizzarsi nei primissimi mesi del 2015.

Per questo motivo, a seguito di un primo incontro effettuato alcune settimane fa, è stato indetto un nuovo incontro, che si svolgerà il prossimo venerdì 12 dicembre alle ore 12.00 presso la Sala Consiliare, in Piazza della Vittoria, durante il quale saremo a disposizione per rispondere alle domande dei proprietari e raccogliere le loro adesioni.



Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it