testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato 09/07/2014 - Consegnato un defibrillatore all’Associazione Calcio Casini
condividi

Consegnato un defibrillatore all’Associazione Calcio Casini

Quarrata, 09/07/2014

Questa mattina, mercoledì 9 luglio, presso il campo da calcio in località Casini, è stato consegnato un defibrillatore all’Associazione Calcio Casini, acquistato grazie al contributo del Comitato del mercato settimanale di Quarrata e alla collaborazione dell’Associazione Cuoriamoci Onlus e dell’Amministrazione Comunale.

Un percorso iniziato nel 2012 con un grande impegno da parte degli ambulanti che hanno raccolto fondi per un importo di € 1.750,00, affidati all’Associazione Cuoriamoci di Pistoia per l’acquisto di un defibrillatore e l’organizzazione dei corsi di formazione necessari per il suo corretto utilizzo.

Alla presenza del Sindaco Marco Mazzanti, dell’Assessore allo Sport Riccardo Musumeci e del Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Dalì, il presidente dell’Associazione Calcio Casini Corradino di Mauro ha ricevuto il defibrillatore destinato alla struttura di Casini. Erano presenti per il Comitato del mercato di Quarrata il Presidente Donato Di Francesco e il segretario Davide Carlesi e per l’Associazione Cuoriamoci Onlus il presidente Sergio Biagini.

Inoltre, grazie al contributo degli ambulanti del mercato di Quarrata, l’Associazione Cuoriamoci organizzerà a breve un corso sull’utilizzo delle apparecchiature DAE rivolto alle associazioni sportive.

“Con questa donazione da parte del Comitato del mercato, con la collaborazione di Cuoriamoci Onlus, – spiega l’Assessore allo Sport Riccardo Musumeci – gli impianti sportivi di proprietà comunale sono tutti dotati di defibrillatori. Siamo molto soddisfatti di questa attrezzatura presente nei nostri impianti a disposizione delle associazioni sportive che li utilizzano.”

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it