Domani, sabato 21 giugno, torna a Quarrata la Notte Bianca, organizzata dal Comune di Quarrata in collaborazione con Pro Loco Quarrata e Centro Commerciale Naturale di Quarrata, con il sostegno di numerosissimi commercianti e sponsor locali. L’evento è organizzato in occasione di Toscana Arcobaleno d’Estate.
Oltre diecimila visitatori attesi, più di 100 attività coinvolte ed i volontari di VAB, Croce Rossa Italiana e Misericordia impegnati tra le vie e le piazze della città. La macchina organizzativa è in moto per assicurare una notte di spettacolo e divertimento. Sarà aperto ed attivo fino a notte inoltrata l’ufficio Lavori Pubblici del Comune.
Per quanto riguarda i parcheggi, sarà possibile lasciare l’auto nella zona industriale di viale Europa o nell’area di sosta in via Torino, collegate con il centro fino a tarda notte da un servizio navetta gratuito.
“Torna uno degli appuntamenti più attesi dalla nostra città – commenta il Sindaco Marco Mazzanti – che negli anni passati ha riscosso un grande successo. Abbiamo molte aspettative anche per questa edizione, per la quale abbiamo lavorato, in collaborazione con la Pro Loco e i commercianti, affinché si potesse offrire una serata ricca di eventi e spettacoli per tutti.”
Le “tappe” della Notte Bianca, di seguito elencate, saranno evidenziate sulla mappa disponibile sul materiale promozionale distribuito in giro per la città (qui allegato).
Programma:
1. Cena in strada con musica dal vivo – via Tintoretto – Bar Lomi
2. Cena all’aperto con musica pop-rock – via Sanzio (poste) Bar Caffè Le Fate
3. Pizza a volontà, musica e balli in strada – via Montalbano
4. Musica anni ’60-’70 – via Montalbano
5. Musica anni ’80-’90 – via Montalbano
6. Esibizione scuola di ballo e karaoke
7. Concerto allievi Filarmonica, danza del ventre, musica tradizionale
8. Concerto gruppi pop-rock
9. Spettacolo musicale “Tarabaralla” e “Beat Lake” – piazza Risorgimento
10. Spettacolo con gruppo “musica Vera” e “Modà Tribute Band” – piazza Fabbri
11. Cena e dopocena con “Drastik Queen e Eddie Dj” – Languorino – via Trieste
12. Disco Dj Pure Club Piazza della Costituzione
13. Qua’ Rock – Piazza Pertini
14. Balli e spettacoli latino-americani – Piazza della Vittoria
15. River pub ore 23.30 – Show di Regina Miami in Tour con lo Staff che ha animato le notti del Mama Mia di Torre del Lago
Notte Bianca “Cultura”:
o Biblioteca Multimediale “Giovanni Michelucci” aperta dalle 21 alle 23
o Villa Medicea La Màgia – visite guidate alla Villa e al parco museo “Lo spirito del luogo” ore 21 e 23. Ingresso 8,00 €, prenotazione obbligatoria entro le ore 12 di sabato 21 giugno (tel. 0573.774500 – 0573.771220).
Inoltre:
In piazza Risorgimento giochi per bambini, sculture di ghiaccio e raccolta fondi per il Nicco Fans Club e l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze
In piazza A. Moro “Open Day con la Mise”, la Misericordia di Quarrata in Piazza
Al Circolo Sport di Valenzatico cena e musica dal vivo
Calcetto non stop all’area sportiva del Mollungo
Dalle 22 alle 24 “Le ore dei prezzi pazzi”in vari esercizi commerciali della città