testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato 30/05/2014 - 2 giugno, celebrazioni per la Festa della Repubblica
condividi

2 giugno, celebrazioni per la Festa della Repubblica

Quarrata, 30/05/2014

Lunedì 2 giugno, Festa della Repubblica, l’Amministrazione Comunale di Quarrata prenderà parte alle celebrazioni che si svolgeranno a Pistoia, in piazza San Francesco e in Piazza del Duomo, dove sarà presente il gonfalone del Comune di Quarrata.
Parteciperà alle celebrazioni anche il Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti, che, oltre a celebrare la nascita della Repubblica Italiana, avrà il piacere e l’onore di assistere alla consegna delle onorificenze a due cittadini di Quarrata.

Infatti, alle ore 11, come da programma, in Piazza del Duomo, Mario Bonacchi riceverà l’onorificenza “Al Merito della Repubblica Italiana” in qualità di simbolico donatore. Bonacchi, donatore dell’AVIS di Quarrata, ha raggiunto il numero massimo di donazioni consentite e per questo motivo Amministrazione Comunale e Avis Quarrata avevano richiesto il conferimento dell’onorificenza.
Ilio Balilla Torrini, scomparso nell’agosto 2013, internato in un campo di concentramento durante la seconda Guerra Mondiale, riceverà invece la “Medaglia d’Onore”, che sarà consegnata alla famiglia.

“Una festa particolarmente importante, quella del 2 giugno, - commenta il Sindaco Marco Mazzanti – che celebra non solo la nascita della nostra Repubblica, ma tutti i valori che sessantotto anni fa hanno dato vita ad un percorso di democrazia e unità che ha formato il nostro Paese. Lunedì sarà una festa ancora più grande per la nostra comunità, perché due nostri concittadini riceveranno due onorificenze significative. Per questo sarò presente a Pistoia per le celebrazioni e invito a partecipare coloro che vorranno condividere questo momento emozionante.”

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it