testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato Stampa - Lavori sul torrente Stella in località Pontassio, prosegue l’impegno sulla riduzione del rischio idraulico
condividi

Lavori sul torrente Stella in località Pontassio, prosegue l’impegno sulla riduzione del rischio idraulico

Quarrata, 17/05/2014

Proseguono gli impegni da parte del Comune di Quarrata, insieme alla Regione Toscana, finalizzati alla riduzione del rischio idraulico. Infatti, giovedì 15 maggio sono stati consegnati all’Impresa Società Ing. Magnani S.r.l. i lavori per l’adeguamento arginale del torrente Stella in località Pontassio.

L’intervento, il cui ente attuatore è il Comune di Quarrata, costituisce il primo stralcio funzionale del progetto di realizzazione della cassa di espansione sul torrente Stella, inserito nel Piano Stralcio del Bacino del Fiume Arno per la riduzione del rischio idraulico, finanziato dalla Regione Toscana.
L’importo contrattuale dei lavori è pari a 240.255,16 euro. Per il completamento dei lavori sono previsti 150 giorni solari e consecutivi.
Il progetto, eseguito dall’ufficio tecnico del Genio Civile di Pistoia, prevede, in questo primo stralcio funzionale, la ristrutturazione di un tratto  del torrente Stella per circa 300 metri a valle della località Pontassio, sia in sponda sinistra che in sponda destra.

“Continuano gli interventi finalizzati a mitigare il rischio idraulico sul nostro territorio – spiega il Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Gabriele Romiti. – Questo intervento è un primo stralcio per la realizzazione della cassa d’espansione per le acque del torrente Stella in località Pontassio, che insieme all’intervento della cassa d’espansione in località Querciola, rappresenta un importante lavoro per la messa in sicurezza del nostro territorio.”

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it