testata per la stampa della pagina
/
  • In primo piano /
  • 2007 /
  • Marzo /
  • Iniziativa "difendersi dalle truffe e dai malintenzionati" lunedi 2 Aprile 2007 alle ore 16,30.
condividi

Iniziativa "difendersi dalle truffe e dai malintenzionati", lunedì 2 Aprile ore 16.30, presso i locali della Civetta a Quarrata.

 

 
 
                                                                      Iniziativa "difendersi dalle truffe e dai malintenzionati"
 
Per favorire la sicurezza personale e rafforzare il fronte della prevenzione alla luce dell'aumento della violenza e della microcriminalità sociale di cui gli anziani essendo le persone maggiormente esposte e indifese sono vittime, il Comune di Quarrata ha organizzato un incontro che si terrà lunedì 2 aprile p.v. alle ore 16.30 presso i locali della Civetta in Via C. da Montemagno, 19 per aiutare gli anziani a difendersi dalle truffe e dai malintenzionati.
 
L'iniziativa vuole proteggere le fasce più deboli della popolazione dai raggiri di chi, talvolta anche usando maniere gentili e carine, cattura la loro fiducia per poi derubarli, specialmente in estate, quando è tempo di vacanze e gli anziani si ritrovano spesso da soli.

L'Amministrazione comunale vuole sensibilizzare la popolazione su tale dilagante fenomeno incontrando gli anziani del territorio in modo da dare un segno tangibile e concreto della sua vicinanza ed attenzione verso le componenti sociali meno protette e più facilmente vulnerabili.

All'incontro verranno forniti consigli, suggerimenti ed informazioni utili per aiutare gli anziani a difendersi dai malintenzionati e vivere con maggior sicurezza in casa e fuori, così da tenerli in guardia da falsi operai, finti poliziotti e assicuratori che potrebbero trarre in inganno anche le persone più attente.

All'incontro interverrà il Cap. Vincenzo Maresca del Comando dei Carabinieri di Pistoia e parteciperà il Sindaco del Comune di Quarrata, Dott.ssa Sabrina Sergio Gori. 


 
 


 

 



 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it