testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato Stampa - IInaugurazione del primo tratto della nuova tangenziale Quarrata-Prato
condividi

Inaugurazione del primo tratto della nuova tangenziale Quarrata-Prato

Quarrata, 08/05/2014

Sabato 10 maggio alle ore 18, presso la nuova rotatoria in via di Mezzo, tra Vignole e Caserana, sarà inaugurato il primo tratto di viabilità della nuova tangenziale Quarrata-Prato, alla presenza del Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti e del Sindaco di Prato Roberto Cenni.
Il tratto che sarà aperto al transito collega la nuova rotatoria di via di Mezzo al Ponte alle Vanne, consentendo di raggiungere il comune di Prato attraverso un percorso alternativo rispetto a via Nuova e al Ponte sull’Ombrone in località Caserana.
La frazione di Caserana trarrà così importanti benefici, con una notevole riduzione del traffico.

Inoltre, alle ore 18.45, presso i locali della ex scuola elementare di Caserana, sarà offerto un brindisi a tutti i presenti, a cura dell’Associazione San Pietro.

“Si tratta di un importante appuntamento per il nostro territorio – commenta il Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Gabriele Romiti. – Con questa inaugurazione, infatti, sarà aperto il primo tratto di una nuova arteria di viabilità, tanto attesa dalla nostra città, che collegherà Quarrata al casello autostradale di Prato Ovest. Intanto sarà aperto questo primo tratto da via di Mezzo al Ponte alle Vanne, che alleggerirà il traffico nella frazione di Caserana. A breve inizieranno anche i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria sulla via Statale in località Casini per il prolungamento di via Firenze.”

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it