testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato 30/04/2014 - Villa Medicea La Magia, domenica 11 maggio cerimonia per l’apposizione della targa UNESCO
condividi

Villa Medicea La Magia, domenica 11 maggio cerimonia per l’apposizione della targa UNESCO

Quarrata, 30/04/2014

Dal giugno 2013 la Villa Medicea La Magia fa parte del sito “Ville e giardini medicei in Toscana” iscritto nella Lista del Patrimonio Mondiale della Convenzione per la Tutela del Patrimonio Mondiale Culturale e Naturale a cura dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura (UNESCO).

Il prossimo 11 maggio questo importante riconoscimento sarà ufficializzato con l’apposizione di una targa in tutte le ville che fanno parte del sito seriale, seguita da iniziative che permetteranno al pubblico la fruizione dei giardini e degli edifici.

A Villa La Magia si terrà alle 11.30 la cerimonia ufficiale di inaugurazione della Targa UNESCO, alla presenza delle autorità e delle istituzioni del territorio. Per l’occasione la Villa e il giardino saranno aperti ininterrottamente dalle 11.30 alle 19.30 con ingresso libero.

Alle 16.00, nel Prato dei ciclamini, il concerto, in prima esecuzione nazionale, di Mauro Pagani “Creuza de Ma 2014. Il viaggio continua…”. Pagani, con i suoi musicisti, proporrà brani storici frutto della sua collaborazione con Fabrizio De André (in allegato scheda informativa sul concerto).

“L’11 maggio sarà una data storica per la nostra città, - commenta il Sindaco Marco Mazzanti - il giorno in cui sarà ufficializzato un importantissimo riconoscimento che l’UNESCO ha attribuito alla nostra Villa Medicea La Magia, con l’iscrizione, come sito seriale, nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Quella domenica sarà festa per tutte le 14 ville e i giardini medicei in Toscana che hanno ricevuto questo speciale riconoscimento; a Quarrata, nella nostra Villa, festeggeremo, oltre che con una cerimonia istituzionale, con il concerto di uno dei più grandi musicisti italiani, Mauro Pagani, che l’Amministrazione, con il contributo della Regione Toscana, di Consiag e Estra, vuole regalare alla città e a tutti i visitatori che domenica vorranno sfruttare questa occasione di apertura straordinaria del complesso monumentale.”

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it