testata per la stampa della pagina

Contanima Amazing Tuscan Experience al Fuori Expo di Milano

 

Dal 12 al 17 maggio in via Daverio 7 a Milano

 


Promosso da Comune di Quarrata e Pistoia Futura, in collaborazione con Enti e Associazioni del Territorio, e realizzato da:  Ciampoli e Marseglia DesignStudio; KIT - Keep In Touch; KeepUp; MOD - Made Of Design.

 

La Toscana, da sempre riconosciuta come luogo d’arte e rinomata per i suoi paesaggi poetici e il buon vivere, offre un bagaglio di esperienze che abbraccia svariati settori produttivi. Dalla tradizione affermata si è sviluppata una cultura del “saper fare” artigiano, che ha stimolato la nascita e la crescita di eccellenze che hanno fatto della qualità e del carattere, profondamente e orgogliosamente Made in Italy, la loro missione.

Con più di 50 aziende partecipanti il progetto Contanima si propone di far conoscere la Toscana, in particolare Quarrata e il Montalbano, mirando alla valorizzazione, all’innovazione e allo sviluppo del territorio attraverso l’integrazione delle esperienze produttive e commerciali.



Dalla “contaminazione” dei vari settori e delle varie realtà aziendali si può arrivare a creare delle sinergie fra le imprese che favoriscano il loro successo sui mercati nazionali e internazionali; sia attraverso la creazione di nuovi prodotti che attraverso una nuova modalità di presentazione.
Mettere a sistema” tutta l’offerta culturale, produttiva, commerciale e turistica: arte, design, arredamento, florovivaismo, tessile, enogastronomia, per condividere le esperienze e fornire offerte integrate in un unico prodotto: il Territorio.
Un allestimento esperienziale che ha recuperato “gli alberi della tempesta” del 5 marzo scorso, simboleggia la volontà e la capacità di rinascita del territorio. I visitatori avranno la possibilità di gustare la Toscana in ogni suo aspetto e quindi vivere una “Amazing Tuscan Experience”.

Per maggiori informazioni: http://quarrata.contanima.eu/

 
 

Per INFO:

INCUBATORE ABITARE L'ARTE
Villa La Magia
Via Vecchia Fiorentina I Tronco, 63
51039 Quarrata (PT)
telefono: 0573 72997
email: info@contanima.eu

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it