testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa - Efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica: risparmio e riduzione dei consumi
condividi

Efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica: risparmio e riduzione dei consumi

 
Quarrata, 1 aprile 2014
 

Con deliberazione di Giunta Comunale, si dà mandato al Servizio Lavori Pubblici di procedere all’individuazione, tramite gara pubblica, di soggetti per la realizzazione di progetti di efficienza energetica.

L’Amministrazione, infatti, esprime la propria volontà di adottare soluzioni tecniche innovative che permettano di ottimizzare gli impianti di illuminazione pubblica del Comune di Quarrata, attraverso azioni di risparmio energetico e riduzione dei consumi.

Recenti studi della Commissione Europea hanno, infatti, dimostrato che azioni ed investimenti specifici in questo ambito determinano un risparmio tra il 30% e il 50% dell’energia elettrica impiegata nell’illuminazione pubblica.

“Alcuni dei nostri impianti sono in funzione da molti anni – spiega il Sindaco Marco Mazzanti - e riteniamo che sia il momento di adeguarli attraverso soluzioni tecnologiche più evolute che il mercato oggi è in grado di offrire, come per esempio l’installazione di lampade a led. Questo intervento sull’efficienza energetica dei nostri impianti, ci permetterà di ottimizzare i servizi, con una riduzione dei consumi ed un notevole risparmio economico.”

 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it