testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa - Contanima al Fuori Salone di Milano dall’8 al 13 aprile, progetto di marketing territoriale dell’Amministrazione Comunale
condividi

Comunicato stampa - Contanima al Fuori Salone di Milano dall’8 al 13 aprile, progetto di marketing territoriale dell’Amministrazione Comunale

 
Quarrata, 13 marzo 2014
 

L’esperienza di Contanima porta nuovi frutti. Dopo l’evento organizzato a novembre, il format dell’evento viene questa volta proposto al di fuori dei confini cittadini, in un occasione di visibilità internazione quale quella del Salone del Mobile di Milano.

Il Comune di Quarrata in collaborazione con le aziende dell’incubatore “Abitare l’Arte” (KeepUp, KIT- Keep In Touch, MOD| Made Of Design, ciampoli+marseglia DESIGN STUDIO) hanno sviluppato un progetto che porterà le eccellenze produttive del territorio al Fuori Salone di Milano che si terrà dall’8 al 13 Aprile 2014.
La presenza di quest’anno al Fuori Salone sarà, inoltre, una tappa fondamentale in un percorso di promozione delle aziende in vista di Expo 2015.

Il progetto comporta un investimento complessivo di circa 70 mila euro, finanziati dalla Camera di Commercio, dalla Banca di Credito Cooperativo di Vignole e della Montagna Pistoiese, dalla Cassa di Risparmio di Pistoia e Lucchesia e, in parte, dalle stesse aziende partecipanti. Le associazioni di categoria CNA, Confartigianato, Confindustria e Confcommercio, sono state fin da subito attori importanti in questo percorso, sostenendo con entusiasmo l’iniziativa.

Al momento sono state coinvolte più di 20 aziende del territorio dei vari settori dall’arredamento alla biancheria, dall’enogastronomia al florovivaismo.
La location individuata è quella dello “Spazio T’a” di Via Tortona, 37, cuore pulsante del Fuori Salone, che sarà allestita dai progettisti dell’incubatore e vedrà la partecipazione con una installazione artistica degli “Ottomani”, un gruppo di artisti locali tra i quali Federico Gori e Gerardo Paoletti, autori di due delle opere con le quali sono stati premiati i vincitori di Sanremo.

La location sarà animata da eventi legati al buon vivere Toscano e al suo saper fare artigiano in un’atmosfera tutta da vivere.


Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it