testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa - Lettera del Presidente del Consiglio sull’edilizia scolastica, proposta del Sindaco Marco Mazzanti
condividi

Comunicato stampa - Lettera del Presidente del Consiglio sull’edilizia scolastica, proposta del Sindaco Marco Mazzanti

 
Quarrata, 11 marzo 2014
 

A seguito della lettera aperta inviata dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi a tutti i Sindaci su interventi da realizzare sull’edilizia scolastica nel proprio comune, il Sindaco Marco Mazzanti ha risposto nei tempi e nei modi previsti dal Premier, indicando, come richiesto, un preciso intervento.
Nello specifico è stata individuata la proposta dell’adeguamento tecnico  della struttura della scuola secondaria di primo grado “Bonaccorso da Montemagno” in via Petrarca e via Cino, in conformità con le nuove disposizioni normative vigenti dal 2008 (NTC 2008).

L’edificio è stato costruito tra il 1955 e il 1961 e ospita circa 400 studenti; esiste già un progetto esecutivo, mai approvato per mancanza di finanziamenti.
Il valore dell’intervento è stimato in 1 milione e 300 mila euro e la tempistica di realizzazione prevista in circa 16 mesi dal finanziamento. Per quanto riguarda le modalità di finanziamento, è stato fatto presente al Presidente del Consiglio che il progetto è in attesa di finanziamento da enti esterni, motivo per il quale fino ad oggi non è stato realizzato.

“Se il Presidente, oltre a semplificare le procedure e allentare i vincoli del patto di stabilità, avrà modo di reperire dei fondi per realizzare interventi consistenti sull’edilizia scolastica saremo ben lieti di lavorare su questo plesso” – commenta il Sindaco Marco Mazzanti. “Attendo fiducioso notizie in merito agli sviluppi di questa iniziativa della Presidenza del Consiglio.”


Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it