Si rinnova l’appuntamento con il “Carneval Rio de Valenzatico”. Dopo le consuete sfilate dei carri nella frazione di Valenzatico, dove l’evento si ripete annualmente da 28 anni, la prossima domenica, 9 marzo 2014, la sfilata del Carneval Rio de Valenzatico avrà luogo nel centro cittadino di Quarrata a partire dalle ore 15.00.
Per il secondo anno, il Comune di Quarrata collabora attivamente con l’Associazione Carnevale Valenzatico all’organizzazione dell’evento e se ne fa promotore, con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Pistoia. Sponsor ufficiale della manifestazione è la Banca di Credito Cooperativo di Vignole e della Montagna Pistoiese.
Il corso in maschera sarà accompagnato da una street band, l’ingresso è gratuito.
“Siamo lieti di collaborare anche quest’anno nell’organizzazione del Carnevale” – commenta il Sindaco Marco Mazzanti – “Dopo il successo dello scorsa edizione, abbiamo deciso di ripetere la sfilata nel centro cittadino. Spero vivamente che sia un’occasione di festa in più per grandi e piccini e invito tutti a partecipare, possibilmente in maschera, nello spirito del Carnevale.”
“Siamo molto soddisfatti – osserva Fernando Bianchi, presidente dell’Associazione Carnevale Valenzatico – del proseguimento di questa collaborazione costruttiva con l’Amministrazione Comunale. Il Carnevale di Valenzatico è sempre stato considerato un bene di tutta la comunità quarratina, grazie alla collaborazione di tante persone e al sostegno dei nostri sponsor. Per questo ci fa molto piacere portare il Carnevale anche fuori dalla nostra frazione e creare un appuntamento di festa in città.”