testata per la stampa della pagina
/
condividi

Carnevale di Valenzatico 2015

 

LOTTERIA ABBINATA AL CARNEVALE 2015
Questi i biglietti vincenti estratti lo scorso 7 marzo:
1° premio: biglietto n. 2613
2° premio:       “         2641
3° premio:       “         6926
4° premio:       “         7273
5° premio:       “         1605


I premi devono essere ritirati, previo presentazione e rilascio del biglietto integro, entro 30 giorni dal giorno dell'estrazione, presso IL BAR CAVALLINO ROSSO – Via Vecchia Fiorentina 1 Tr. 385 – Valenzatico.
Una parte del ricavato, pari a 1.500,00 Euro, è stata donata alla Fondazione Ospedale Meyer. L'assegno è stato consegnato ad Andrea Borchi, presidente dei volontari dell'associazione, durante la consueta cena di chiusura del Carnevale.
Proclamato anche il carro vincitore di questa edizione: Legoland.

 

L'edizione 2015 del Carnevale di Valenzatico (29° edizione) è organizzata dall'Associazione Carnevale di Valenzatico in collaborazione con il Comune di Quarrata, con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Pistoia.
Sponsor ufficiale della manifestazione è la Banca di Credito Cooperativo di Vignole e della Montagna Pistoiese.
Anche quest'anno l'Amministrazione è parte attiva nell'organizzazione della manifestazione e, oltre alle consuete sfilate di carri allegorici della domenica pomeriggio a Valenzatico, organizzerà una sfilata  nel centro città.

 

Gli appuntamenti con il " Carnevale di Valenzatico" sono:
·        a Valenzatico domenica 8 e domenica 15 febbraio (in caso di maltempo si rinvia a domenica 22 febbraio) dalle ore 14.00 alle ore 18.00
·        a Quarrata domenica 22 febbraio (con possibile slittamento al 1° marzo in caso di maltempo o di recupero in tale data di una delle due sfilate precedenti) con  orario dalle 15.00 alle 18.00 circa
 
Tutti i corsi in maschera saranno accompagnati da bande musicali.
L'ingresso è gratuito sia a Valenzatico che a Quarrata.


Sarà possibile acquistare i biglietti della lotteria di Carnevale negli esercizi commerciali di Valenzatico, Quarrata e in tutta la provincia di Pistoia. Il ricavato sarà in parte devoluto alla Fondazione Ospedale Meyer.
Acquistando i biglietti della lotteria si può votare per il carro allegorico preferito e partecipare così anche all'estrazione di un prosciutto.

 

Domenica 1 Marzo, con inizio alle ore 15,00 nel centrodi Quarrata, verrà effettuata lasfilata finale.
Il corso in maschera sarà accompagnato dalla banda musicale con majorettes “La Campagnola” di Marlia(Lucca).
Sono invitati a partecipare gruppi mascherati autonomi e anche di altricarnevali, che potranno iscriversi al concorso “Il miglior gruppo mascherato”, al cui vincitore sarà consegnata una targa ricordo e un prosciutto. Perr partecipare come gruppo è necessario iscriversi inviando una email all'indirizzo llcart@interfree.it  con oggetto “Carnevale Quarrata”, comunicandoil proprio indirizzo e-mail o il proprio numero di telefono.

 

I carri in concorso

 
Carro n. 1: Carlo... Magnotutto
Carro n. 2: Legoland
 
 
Carro n. 3: Benvenuti al sud
 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it