testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa - Il Presidente Enrico Rossi in visita istituzionale a Quarrata
condividi

Il Presidente Enrico Rossi in visita istituzionale a Quarrata

 

Quarrata, 6 febbraio 2014

 

Venerdì 14 febbraio il Presidente Enrico Rossi sarà in visita a Quarrata con un programma denso di appuntamenti sul territorio.
Alle ore 9.00 arriverà in città per visitare il nuovo plesso Scolastico “Luciano Caramelli” in via Dante Alighieri, dove saluterà il personale e i bambini della scuola dell’infanzia e del nido.

Dopodiché si recherà in visita presso una realtà produttiva locale del settore arredo, per poi prendere parte ad un incontro pubblico con le realtà associative del territorio alle ore 11.30, presso il Salone affrescato della Villa Medicea La Magia, sul tema “Il welfare in Toscana: il ruolo del terzo settore”.

Al termine dell’incontro il Presidente sarà ospite a pranzo presso la mensa scolastica comunale di via Lippi, insieme ai Sindaci di Quarrata, Agliana, Montale e Serravalle P.se.
Nel pomeriggio si sposterà a Agliana e Serravalle Pistoiese; nel trasferimento si fermerà intorno alle ore 14.00 sul “Ponte dei Baldi”, lungo il torrente Ombrone, in località Ferruccia, per affrontare brevemente le problematiche del rischio idraulico.

Alle 18.00 Enrico Rossi rientrerà a Quarrata per un secondo incontro pubblico in Sala Consiliare (Piazza della Vittoria 1) sul tema “Quarrata e la crisi: prospettive per un rilancio economico del territorio”.

“Sono orgoglioso di ricevere questa visita istituzionale di Enrico Rossi – commenta il Sindaco Marco Mazzanti. – Sfrutteremo l’occasione per mostrare al Presidente le eccellenze del nostro territorio, ma anche e soprattutto per affrontare le criticità che la nostra città sta attraversando, in particolare in relazione al mondo del lavoro e alla crisi occupazionale. Invito a partecipare ai due incontri pubblici che sono organizzati nel nostro Comune, per confrontarsi su tematiche così rilevanti per il nostro territorio, come il ruolo del terzo settore e  le prospettive di rilancio economico.”

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it