testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa - Al via i lavori per la realizzazione della cassa d’espansione in località Querciola
condividi

Al via i lavori per la realizzazione della cassa d’espansione in località Querciola

 

Quarrata, 13 gennaio 2014

 

Questa mattina, lunedì 13 gennaio 2014, sono stati i consegnati i lavori per la realizzazione della cassa d’espansione in località Querciola, assegnati alla ditta Rosi Leopoldo SpA di Pistoia, che avrà 450 giorni di tempo per portare a termine l’opera, funzionale al raccoglimento delle acque basse provenienti da tutto il reticolo delle fosse minori che confluisce nel fosso Quadrelli.

I lavori iniziano subito con la demolizione di un edificio esistente. Direttore dei lavori è l’Ing. Simone Nepi, Responsabile difesa del suolo dell’Ufficio tecnico del Genio Civile, il Responsabile del procedimento è il dott. Lorenzo Cecchi De’ Rossi, Direttore del Consorzio di Bonifica Ombrone Pistoiese Bisenzio.

I lavori, per un importo di circa 4 milioni di euro, sono stati finanziati dalla Regione Toscana, con un contributo di 120 mila euro da parte del Comune di Quarrata e 120 mila euro da parte del Comune di Poggio a Caiano.

“Sono soddisfatto del raggiungimento di questo risultato, - commenta il Sindaco Marco Mazzanti - tanto aspettato e oggi raggiunto grazie al lavoro portato avanti dall’Amministrazione di Quarrata e al forte impulso dato dalla Regione Toscana. L’obiettivo è quello di rispettare i tempi di esecuzione del lavoro, per mettere finalmente in sicurezza, dopo tanti anni di attesa, gran parte del nostro territorio comunale dal punto di vista del rischio idraulico.”

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it