testata per la stampa della pagina
/
  • Natale a Quarrata 2013, un calendario ricco di appuntamenti
condividi

Natale a Quarrata 2013, un calendario ricco di appuntamenti

 
Comunicato Stampa
Quarrata, 5 dicembre 2013
 

A Quarrata un calendario di eventi per le iniziative natalizie in città. Un programma ricco di appuntamenti, eventi, spettacoli, mercatini. Sono previste manifestazioni nel centro cittadino, e non solo, in particolare a partire dal 7 dicembre fino al 6 gennaio.
Tante le associazioni e i soggetti coinvolti nell’organizzazione di presepi, stand gastronomici, spettacoli: un mix di eventi che animerà tutta la città nel periodo tradizionalmente dedicato alconsueto shopping natalizio.
L’atmosfera di Natale si diffonderà in città già a partire da questa sera, giovedì 5 dicembre, con l’accensione delle luminarie nel centro cittadino, grazie alla collaborazione tra amministrazione, associazioni di categoria e attività commerciali.
Al Polo Tecnologico sarà allestita anche quest’anno una mostra di presepi realizzati da artigiani locali e dagli alunni delle scuole del territorio, che sarà inaugurata sabato 7 dicembre alle ore 17 con la partecipazione del Coro Polifonico San Biagio.
Spettacoli e concerti in programma a Villa La Magia e al Teatro Nazionale, mercato straordinario domenica 15 dicembre e domenica 5 gennaio.
Un mercatino della solidarietà, a cura delle associazioni di volontariato, sarà allestito presso il Salone Zampini del Polo tecnologico nei giorni sabato 14 e domenica 15 dicembre.

Inoltre, per la gioia dei più piccoli arriveranno anche Babbo Natale e la Befana! Feste nelle scuole e nei centri gioco, tombola e torneo di burraco tra i giochi organizzati per i più grandi.
Il 31 dicembre veglione in piazza con tanto di brindisi e panettone.
“Dopo l’esperienza dello scorso anno, abbiamo lavorato per riproporre una calendario unitario di eventi in occasione del Natale 2013 – commenta il Sindaco Marco Mazzanti. – Credo che il periodo delle festività possa rappresentare per tutta la città un momento di condivisione e anche di promozione del territorio. Le manifestazioni in programma coinvolgono prevalentemente l’associazionismo del nostra città, una realtà che a Quarrata rappresenta davvero una grande ricchezza. Tanti appuntamenti sono anche occasioni di beneficienza e solidarietà, invito pertanto a partecipare numerosi alle iniziative per condividere l’atmosfera di questo Natale.”

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it