testata per la stampa della pagina
/
  • Lutto per la scomparsa di Fernando Giacomelli: una grave perdita per la città
condividi

Lutto per la scomparsa di Fernando Giacomelli: una grave perdita per la città

 
Comunicato Stampa
Quarrata, 27 novembre 2013
 

Appresala notizia della scomparsa di Fernando Giacomelli, il Sindaco Marco Mazzanti esprime il suo cordoglio e lo ricorda così: “Quarrata ha perso una persona che è stata protagonista della nostra storia: Fernando Giacomelli ha lasciato un grande eredità morale, politica e civile.
Era stato assessore all’urbanistica a fianco del Sindaco Vittorio Amadori, aveva ricoperto importanti ruoli nell’amministrazione della Cassa Rurale di Vignole,ora Banca di Credito Cooperativo, ed è stato uno dei protagonisti della nascita dell’oleificio Pam di cui per tanti anni è stato presidente.
Persona aperta, cordiale, garbatamente ironica, aveva una capacità di dialogo innata, naturale e sapeva confrontarsi con rispetto con gli avversari .
Se ne è andata una persona che ha dato tanto alla comunità, che non si tirava indietro davanti agli impegni che gli si presentavano, dalla parrocchia al circolo, dalla politica al sociale.
La città è a lutto e la città dice il suo grazie a una persona speciale che lascia una grande eredità morale e un affettuoso ricordo.
Le mie più sentite condoglianze alla famiglia di Fernando e la mia sincera vicinanza al figlio, Gabriele Giacomelli, capogruppo PD nel nostro Consiglio Comunale.”

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it