testata per la stampa della pagina
/
  • Si è conclusa l’edizione Zero di Contanima con un bilancio positivo. Oltre 3000 presenze nella due giorni
condividi

Si è conclusa l’edizione Zero di Contanima con un bilancio positivo. Oltre 3000 presenze nella due giorni

 
Comunicato Stampa
Quarrata, 23 novembre 2013
 

Lo scorso fine settimana 63 aziende del territorio hanno avuto l’occasione di mostrare le proprie eccellenze manifatturiere, enogastronomiche e artistiche in modo originale, sia esponendo i propri prodotti al Polo Tecnologico, sia attraverso un allestimento speciale delle vetrine di 12 negozi di mobili della città, sia con presenze diffuse nella zona del Centro commerciale SuperOlmi.
 
Per i bambini sono stati organizzati apposite attività ludiche; infatti i più piccoli si sono potuti divertire con 52 giochi di legno allestiti in Piazza Agenore Fabbri e hanno potuto seminare più di 200 piantine e realizzare oltre 300 cuori – simbolo della manifestazione – negli specifici laboratori appositamente realizzati.
 
L’allestimento del Polo Tecnologico, curato dalle aziende dell’Incubatore di “Abitare l’arte” di Villa La Magia (Ciampoli+Marseglia, KeepUP, KIT - Keep In Touch, MOD | Made of Design) con il prezioso aiuto dei ragazzi del Liceo Artistico della città, ha creato un’atmosfera molto suggestiva. Allo scopo sono state utilizzate circa 250 piante fornite dalla Vannucci Piante e centinaia di pannelli e travi dilegno fornite dalla azienda Campaldino.
  
Per gli ospiti del convegno “Design come strumento di competitività delle imprese”, svoltosi il sabato mattina a Villa La Magia, è stata organizzata nella location dell’agriturismo “La Casa di Rodo” una degustazione dei migliori prodotti locali, dai formaggiai salumi, dai vini alla cioccolata, dal pane alle verdure.
 
“Vorrei ringraziare tutte leassociazioni, enti, cooperative e organizzazioni che si sono impegnate per farsì che Contanima potesse realizzarsi - commenta l’Assessore allo Sviluppo Economico Stefano Lomi. - Questo primo evento ha portato a Quarrata unentusiasmo nuovo ed è stata un’occasione importante per far conoscere le nostre eccellenze, che sono molte e davvero di grande qualità. Vorrei ringraziare di cuore i giovani titolari delle aziende dell’Incubatore di Villa La Magia, perché hanno reso possibile tutto questo con il loro lavoro quotidiano.

  
Mi auguro davvero che questa edizione zero di Contamina possa rappresentare un punto di partenza, un’opportunità per la città ed il territorio, un modo per permettere alle aziende e alle famiglie di Quarrata di guardare al presente e al futuro conmaggiore fiducia e speranza”.
 
Il sito www.contanima.eu e la pagina Facebook Contanima rimarranno attivi, saranno continuamente aggiornati con foto e curiosità sull’evento. Sul sito, inoltre, è possibile trovare tutte  le informazioni sulle aziende che hanno partecipato a Contanima.

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it