testata per la stampa della pagina
/
  • Partono i primi finanziamenti per sviluppare attività autonoma di lavoro
condividi

Partono i primi finanziamenti per sviluppare attività autonoma di lavoro

 
Comunicato Stampa
Quarrata, 16 novembre 2013
 

Aprono i cantieri per i primi progetti finanziati dal Comune di Quarrata e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e finalizzati alla realizzazione di attività di lavoro autonomo.
L’iniziativa ha suscitato molto interesse nella popolazione e le persone che hanno chiesto informazioni al Comune sono state più di 30. Una parte di loro sono state indirizzate alle associazioni di categoria che hanno offerto il loro sostegno in fase di progettazione, un’altra parte hanno preparato personalmente  il  progetto di lavoro autonomo, un’altra parte ancora hanno deciso – per il momento -  di non partecipare al bando.  Alla fine di questa prima fase di accoglienza e ascolto le domande presentate sono state 12 di cui 8 accolte in questa prima fase di istruttoria.
Nel frattempo molte delle richieste di informazione pervenute nelle settimane scorse si stanno tramutando in progetti e, proprio per questa ragione, il Comune ha deciso di riaprire i termini del bando, così come previsto, per permettere la presentazione di ulteriori progetti.
“Siamo davvero soddisfatti di come sta procedendo questa esperienza - sostiene l’Assessore al Welfare Stefano Lomi - in quanto molti cittadini sono venuti in Comune ad informarsi sull’opportunità offerta e diversi di loro hanno deciso di mettersi in gioco. Tra coloro che hanno già effettuato uno o più colloqui ci sono ancora molte persone che hanno intenzione di cogliere questa opportunità e per questo abbiamo deciso di aprire immediatamente una nuova finestra per la presentazione di progetti. Pensiamoche nell’arco di qualche settimana potremo arrivare a regime e quindi avere 40 persone che si rimettono in gioco e provano così a fronteggiare la crisi attuale. Vorrei ringraziare l’Ufficio dei Servizi Sociali per il lavoro di orientamento svolto e l’Ufficio della Attività Produttive per la collaborazione offerta”.
La fase di orientamento effettuata dal Comune, dal Centro per l’Impiego e dalle Associazioni di Categoria è stata molto utile in quanto ha permesso ai cittadini interessati di valutare attentamente le reali possibilità e quindi considerare gli elementi di rischio o di possibile successo del proprio progetto. Il Comune coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che si sono adoperati per sostenere i potenziali beneficiari e si auspica che questa preziosa collaborazione possa proseguire anche nei prossimi mesi per permettere a tutti coloro che beneficeranno di questo finanziamento  di cogliere appieno questa opportunità.

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it