testata per la stampa della pagina
/
  • Metti un pomeriggio …da Maga Magò e L’atelier dei piccoli: nuove proposte educative per bambini ed adulti
condividi

Metti un pomeriggio …da Maga Magò e L’atelier dei piccoli: nuove proposte educative per bambini ed adulti

 
Comunicato Stampa
Quarrata, 7 novembre 2013
 

Nei mesi di novembre e dicembre 2013 saranno attivi duenuovi spazi ludico-creativi rivolti a bambini da 12 mesi a 6 anni e alle lorofamiglie, con la finalità di ampliare l’offerta educativa sul territorioattraverso risposte sempre più flessibili e diversificate.
Con “Metti unpomeriggio … da Maga Magò” ogni martedì pomeriggio, dal 12 novembre al 17 dicembre,presso il nido d’infanzia “Maga Magò” di via Larga in località Casini, ibambini di età 12-36 mesi, accompagnati da un adulto, potranno mettersi ingioco in percorsi creativi a tema che, nel mese di novembre verteranno sullalettura con un ciclo di 3 incontri dal titolo “Un libro per amico”, mentre nelmese di dicembre gli incontri “Mani in gioco” saranno dedicati e al fare emanipolare .
Ogni percorso inizierà con un incontro per genitori allapresenza di esperti mentre i bambini saranno coinvolti in una proposta di giocoe di attività con personale educativo.
“L’atelier deipiccoli”,invece, sempre presso la struttura educativa di via Larga, è uno spazio ludico-creativoche si terrà per tre sabato mattina dalle ore 9.30 alle 12.30 rivolto a bambinidi  età 12–36 mesi (accompagnati da unadulto) e 3–6 anni, dove sperimentare, fare ed esplorare insieme. Un’occasionepreziosa di scoperta e di socializzazione dove il piacere del fare incontra ilbello dell’arte e della fantasia, ad ogni età.
“Con queste due iniziative – commenta l’Assessore allaPubblica Istruzione Lia Colzi -  l’AmministrazioneComunale intende offrire luoghi educativi dove adulti e bambini possanoincontrarsi, giocare e condividere piacevoli esperienze intorno all’arte, allalettura, al massaggio infantile e al gioco. L’intersezione tra il mondo deigenitori e quello dei bambini è un ambito in cui è importante lavorare di piùperché fa bene a tutti, ma soprattutto a noi grandi, per capire meglio i nostripiccoli e per riscoprire i bambini dentro di noi, in modo da affrontarequotidianamente il gioco con una maggiore consapevolezza.”
Per partecipare alle attività è necessario iscriversipresso il Servizio Pubblica Istruzione del Comune di Quarrata (tel. 0573 771434- istruzione@comune.quarrata.pistoia.it).Saranno accolte un massimo di 15 iscrizioni per gruppo per un totale di 45bambini coinvolti (15 per “Metti unpomeriggio … da Maga Magò”, 15 per “L’atelierdei piccoli” 12–36 mesi e 15 per “L’atelierdei piccoli” 3-6 anni). Il programma delle iniziative è disponibile sulsito del Comune di Quarrata www.comune.quarrata.pt.it.

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it