testata per la stampa della pagina
/
condividi

Variazione orari scuole e servizi scolastici in occasione dei Mondiali di Ciclismo

 
Comunicato Stampa
Quarrata, 16 settembre 2013
 

Dal 22 al 29 settembre si terranno in Toscana i Mondialidi Ciclismo 2013. Il percorso delle gare interesserà anche le stradeprovinciali presenti sul territorio del Comune di Quarrata, soprattutto la viaStatale. Il Comune di Quarrata si sta organizzando per affrontare al meglioquesto evento di portata internazionale che darà grande visibilità al nostroterritorio.
Tuttavia questa occasione di promozione causeràinevitabilmente dei disagi, soprattutto per quanto riguarda la viabilità. Lestrade interessate dalle gare, infatti, saranno chiuse al transito in orariprestabiliti. Il calendario di chiusura delle strade sul territorio comunale diQuarrata è consultabile e scaricabile sul sito del Comune di Quarrata www.comune.quarrata.pt.it edisponibile presso l’URP in via Corrado da Montemagno 19.
Per quanto riguarda lo svolgimento delle lezioni nelle scuole del territoriocomunale, sarà tutto regolare (lezioni e servizi scolastici di trasporto emensa) per le scuole facenti capo all’Istituto Comprensivo “Bonaccorso daMontemagno” (scuole dell’infanzia di via Cino, Santonuovo, nuovo plesso di viaDante Alighieri; scuole primarie di via Santa Lucia, via Torino e Santonuovo;scuola secondaria di primo grado). Potranno verificarsi dei ritardi neltrasporto scolastico dovuti alle particolari condizioni di viabilità di queigiorni.Le scuole che fanno riferimento all’Istituto Comprensivo “Mario Nannini” sono, invece, quelle piùcoinvolte. Con un’ordinanza del Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti sono stateapportate delle variazioni agli orari scolastici e ai servizi di trasporto, acausa della chiusura della via Statale, per i giorni 23, 25, 27 e 28 settembre.
Per quanto riguarda le scuole dell’infanzia, non sarà effettuata l’uscita con il pulminoalle ore 15.30 per la scuola dell’infanzia di Barba e di Vignole nei giornilunedì 23 e mercoledì 25 settembre.
Per le scuoleprimarie di Vignole, Valenzatico e Catena, le classi che hanno orario finoalle 16,30 usciranno regolarmente, in più è garantito un servizio disorveglianza fino alle ore 17 nei giorni lunedì 23 e mercoledì 25 settembre.
Mercoledì 25settembre la classe 1° della scuola primaria diCatena (unica classe dove non è previsto il prolungamento pomeridiano) uscirà alle ore 12,00 e sarà effettuatoil servizio di trasporto scolastico.
Mercoledì 25  e venerdì 27 settembre le classi dellascuola primaria di Vignole che hanno orario fino alle 12,30 usciranno alle ore11,30 senza servizio di trasporto scolastico.
Per le scuolesecondarie di primo grado di Vignole (scuole medie) tutte le classi usciranno alle ore 11,30 nei giorni di lunedì 23,mercoledì 25 e venerdì 27 settembre. E’ garantito sia il trasporto diandata che di ritorno.Sabato28 settembre la scuola secondaria di1° grado di Vignole sarà aperta ed effettuerà il servizio di accoglienza apartire dalle ore 7,30; orario delle lezioni e trasporto scolastico saranno regolari.
L’elenco dettagliato delle variazioni subite dall’orariodelle lezioni e dai servizi scolastici sarà disponibile sul sito del comune diQuarrata www.comune.quarrata.pt.it,presso l’URP in via Corrado da Montemagno 19 e presso gli Istituti scolastici.

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it