testata per la stampa della pagina
/
condividi

Comunicato stampa - Progetto formativo per il conseguimento del diploma in Tecnico dei Servizi Sociali

 
Comunicato Stampa
Quarrata, 31 agosto 2013
 

Nei mesi scorsil’Amministrazione Comunale ha ricevuto varie richieste da parte di giovani delterritorio per l’organizzazione di un corso che consentisse loro di terminareil percorso di studi, interrotto a causa di problemi personali o di naturafamiliare, e conseguire il diploma.
A tal fine l’Amministrazione,in accordo con l’Istituto “Einaudi” di Pistoia, ha studiato un percorsointensivo di studi volto alla preparazione di coloro che lo desiderano,all’esame di stato.  E’ statoindividuato il corso in tecnico dei servizi sociali quale percorso formativopiù adatto.
Per partecipare al corso ènecessario che i giovani abbiano superato i 23 anni senza obbligo di titoli,oppure provengano da una quarta del corso di studi individuato. Non ci sonolimiti di età e quindi il corso è aperto anche a persone più adulte che abbianointeresse a qualificarsi in questo settore.
Sono previste 1000 ore diinsegnamento di cui 500 in frontale e 500 in FAD. L’Amministrazione comunalefarà la sua parte in termini di sostegno e promozione dell’iniziativa e i circa15/20 giovani coinvolti pagheranno una piccola somma per contribuire alle spesepreviste.
L’Amministrazione Comunale hainoltre richiesto un contributo alla BCC di Vignole e Montagna Pistoiese edalla Fondazione Banche di Pistoia e Vignole - Montagna Pistoiese, che si sonorese disponibili a sostenere l’iniziativa.  
Chi è interessato può mettersiin contatto con i Servizi Sociali del Comune di Quarrata entro il 13 settembrep.v. (servizi.sociali@comune.quarrata.pt.it- tel. 0573.771438 – 771439).
 “Abbiamo colto in questa esigenzaformativa – spiega l’Assessore al Welfare e alla Formazione ed InnovazioneStefano Lomi - un modo responsabile da parte di questi giovani di porsi davantialle sfide della vita, insieme ad un grande desiderio di sapere e conoscere perdotarsi di strumenti culturali idonei alle sfide attuali. Per questi giovanidel nostro territorio, molti dei quali già posseggono già una spiccatasensibilità sociale, sarebbe davvero la realizzazione di un grande sogno,un’opportunità per crescere in autostima, consapevolezza e amor proprio.”


 




 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it