testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa - Settembre Quarratino 2013
condividi

Tutte le novità del Settembre Quarratino: edizione ridotta, ma ricca di appuntamenti per tutti i gusti

 
Quarrata, 19 luglio 2013
 

E’ in fase di completamento il programma del Settembre Quarratino, la manifestazione annuale organizzata dal Comune di Quarrata con la collaborazione di tutte le Associazioni del territorio.
I festeggiamenti patronali prenderanno il via quest’anno sabato 31 agosto. Sul palco di piazza Risorgimento gli eventi saranno concentrati in 5 serate, per ridurre i costi a carico dell’Amministrazione, a seguito dei pesanti tagli subiti dal bilancio comunale, anche nel settore della cultura e delle manifestazioni.

Sabato 31 agosto si parte con il Beat Festival 2013, dopo il successo dello scorso anno, tornano ad esibirsi sul palco centrale dj locali che faranno ballare tutta la piazza.
Domenica 1 settembre ancora musica con “E la musica continua” una serata dedicata al “Pentagramma” di Stefano Lomi, storico negozio di dischi, fulcro dell’attività musicale della città, dell’ormai scomparso concittadino che tutti ricordano con grande affetto.

Lunedì 2 settembre sarà la volta dell’ospite musicale più atteso: quest’anno piazza Risorgimento ospiterà Nada & Criminal Jokers in concerto, ingresso gratuito.
La giornata di festa del tradizionale “martedì della fiera” prenderà il via, come di consuetudin, con la Fiera del bestiame al mattino presso il campo sportivo della Chiesa di Santa Maria Assunta, mentre la sera in piazza Risorgimento concerto della Filarmonica “G. Verdi”e  a seguire Tombola a cura di Avis Quarrata. Mercato straordinario serale in via Montalbano ed in Piazza Agenore Fabbri “La Fiera del Gusto” con esposizione e vendita delle eccellenze del nostro territorio. Il giorno di festa si chiuderà alle 23.30 con lo spettacolo pirotecnico allo stadio “F. Raciti”.

Mercoledì 4 settembre si concluderanno le iniziative sul palco centrale con l’Orchestra spettacolo Casadei, ballo liscio in Piazza.
Tante le iniziative collaterali che animeranno la città in questi giorni intensi a cominciare dal 31 agosto al 4 settembre con la mostra mercato dell’artigianato locale al Polo Tecnologico in Piazza Fabbri.
In più la grande novità di quest’anno sarà il Luna Park, che finalmente tornerà nel centro cittadino, dal 29 agosto all’8 settembre in piazza Aldo Moro e piazza Berlinguer, con obbligo di cessare la musica entro le ore 23.00.

Altro appuntamento straordinario è previsto per venerdì 6 settembre, serata in cui sarà organizzata in piazza Risorgimento una cena sotto le stelle con la collaborazione della Pro Loco e delle Associazioni di volontariato. I proventi della cena saranno utilizzati per acquistare defibrillatori da donare alle scuole del territorio. I biglietti per partecipare dovranno essere acquistati in anticipo presso le Associazione coinvolte.
Numerosi gli appuntamenti di associazioni sportive, culturali e di volontariato durante tutto il mese di settembre, con eventi programmati anche per ottobre.

“Nonostante le minori risorse a disposizione dell’Amministrazione Comunale, abbiamo lavorato per una programmazione che coinvolga tutta la città e garantisca comunque una varietà di appuntamenti. Un momento di svago per i cittadini di Quarrata e anche per chi viene da fuori e un’occasione importante per la partecipazione di tutte le nostre associazioni, che ogni anno si impegnano con costanza e determinazione per contribuire alla manifestazione. Spero che anche questa edizione veda grande partecipazione da parte dei quarratini, dato che tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito, e che le novità siano accolte positivamente.”









 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it