testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa - La Magia in bici
condividi

Domenica 9 giugno tutti a “La Magia in bici”, con pic-nic nei prati

 

Quarrata, 6 giugno 2013

 

La passeggiata in bicicletta che era stata inserita nel programma di “Màgia e Dintorni” per domenica 5 maggio e che non si era potuta svolgere a causa del maltempo, sarà recuperata domenica 9 giugno.
 

Con la collaborazione di VAB, Croce Rossa Italiana e Misericordia, il Comune di Quarrata ha organizzato un percorso in bicicletta aperto a tutti. Il ritrovo è previsto alle ore 10.30 in Piazza Risorgimento, con partenza alle ore 11 per una passeggiata in bicicletta per le vie del centro cittadino. Arrivo previsto intorno alle ore 12 a Villa La Màgia, dove saranno predisposti dei punti ristoro con panini e bibite. Chi vorrà potrà organizzare in maniera autonoma un pic-nic nei prati che circondano la Villa.
 

Inoltre, il giardino monumentale della Villa Medicea sarà straordinariamente aperto dalle 12 alle 19 con ingresso gratuito, mentre per visitare gli interni della Villa ed il parco di arte contemporanea sarà necessario prenotare una visita guidata, a cura dell’Associazione Tagete. Visite guidate su prenotazione anche per il bosco, a cura del Centro di Ricerca del Padule di Fucecchio.
 

Nel pomeriggio laboratorio per costruire e far volare gli aquiloni a cura del Gruppo di Aquilonisti “Girovolando” e intorno alle 17.30 spettacolo di sbandieratori e musici a cura della Compagnia dell’Orso.
 

“Si tratta di un evento che avevamo dovuto annullare e che tanti cittadini ci hanno chiesto di riproporre. – spiega il Sindaco Marco Mazzanti – Un momento di spensieratezza all’aria aperta, che, se il clima ci sarà d’aiuto, si trasformerà in una grande festa per vivere con semplicità la nostra città e gli spazi di Villa La Magia.”
 

 

Per prenotazione visite (fino alle 12 di sabato 8 giugno): tel. 0573.774500 – info@villalamagia.com

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it