testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa - Cécile Kyenge, Ministro per l’Integrazione, in visita a Quarrata
condividi

Cécile Kyenge, Ministro per l’Integrazione, in visita a Quarrata

 

Quarrata, 24 maggio 2013

 

Lunedì 3 giugno il Ministro per l’Integrazione Cécile Kyenge sarà in visita a Quarrata.
Alle ore 16, presso il Salone Affrescato della Villa Medicea La Màgia, parteciperà ad un incontro pubblico organizzato da Comune di Quarrata e Rete Radié Resch - Casa della Solidarietà Onlus.
 
È un appuntamento importante per la comunità quarratina e per l’intero territorio, un’occasione per prendere in esame temi di forte attualità, che sono al centro del dibattito politico nazionale.
 
“La presenza della Ministro Kyenge a Quarrata è fonte di grande soddisfazione per l’Amministrazione Comunale e per la nostra comunità locale. Siamo davvero lieti di poter ospitare nella nostra città un Ministro della Repubblica”, commenta l’Assessore Stefano Lomi. “Vorrei ringraziare gli amici e le amiche della Casa della Solidarietà e della Rete Radié Resch – prosegue Lomi -  per aver promosso e accompagnato fin dall’inizio l’organizzazione di questo incontro, che offrirà ai nostri cittadini un’occasione di approfondimento e riflessione. Credo che oggi sia davvero necessario ripensare le politiche di integrazione sociale, alla luce delle grandi migrazioni internazionali, che visibilmente cambiano i tratti distintivi delle nostre società locali - afferma ancora Lomi. -  La diversità linguistica, l’aspetto fisico, le usanze e le credenze, le pratiche religiose sono aspetti che alimentano percezioni diverse e divengono fattori controversi nello sviluppo dei percorsi di crescita economica e di coesione sociale delle comunità locali. È chiaro – conclude Lomi – che il tema dell’integrazione, dei diritti e doveri legati alle pratiche di cittadinanza, del rispetto delle regole civili interessa in ugual misura tutti i cittadini che abbiano deciso di vivere in un determinato territorio.”  
 
 
 
Per informazioni:
Comune di Quarrata – Servizi Sociali
Tel. 0573.771439 – 771438
servizi.sociali@comune.quarrata.pt.it

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it