testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa - Progetto Mobilità Garantita Gratuita
condividi

Progetto Mobilità Garantita Gratuita

 

Quarrata, 14 maggio 2013

 

Il Comune di Quarrata ha approvato con deliberazione della Giunta Comunale n.56 del 23.04.2013 il contratto con la Società P.M.G. Italia spa, con sede a Bolzano (BZ), relativo al progetto Mobilità Garantita Gratuita, per la concessione in comodato d’uso gratuito di un mezzo attrezzato per il trasporto di persone svantaggiate.
 
L’automezzo è un Fiat Doblò, attrezzato per il trasporto delle persone svantaggiate, e sarà utilizzato dalle associazioni di volontariato Croce Rossa Italiana e Misericordia di Quarrata, nell’ambito del progetto denominato   “Multiservizi”. L’obiettivo è quello di potenziare i servizi di accompagnamento a sostegno dell’autonomia individuale, oltre il trasporto per attività riabilitative e/o sanitarie offerto alla popolazione  interessata e già effettuato grazie all’utilizzo di un altro mezzo Fiat Doblò attrezzato, in dotazione delle associazioni di cui sopra,  nell’ambito  dello stesso progetto.
 
Il Comune di Quarrata ha aderito ai progetti di Mobilità Garantita Gratuita già dal 2005, effettuando solo nell’ultimo triennio 1.985 servizi di trasporto.
Attualmente sono presenti 2 automezzi Fiat Doblò concessi in comodato d’uso gratuito al Comune di Quarrata, di cui uno in scadenza.
La realizzazione del progetto Mobilità Garantita Gratuita è resa possibile grazie alla sponsorizzazione di aziende del nostro territorio, che con il loro contributo lo rendono una realtà concreta a disposizione delle persone in difficoltà.
 
“Un progetto che ci permette di garantire un servizio utile a chi è svantaggiato – commenta l’Assessore alle Politiche Sociali Stefano Lomi – grazie alla collaborazione tra Amministrazione, Associazioni di volontariato ed aziende del territorio. Un esempio di come ci si può coordinare in maniera costruttiva al servizio dell’autonomia individuale delle persone più deboli. Mi preme ringraziare le aziende che hanno dato o daranno il proprio sostegno a quest’iniziativa, poiché al ritorno di immagine si affianca un obiettivo di utilità sociale.”

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it