testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa - Màgia e Dintorni
condividi

Màgia e Dintorni, due giorni a Villa La Màgia dedicati alle eccellenze del territorio

 

Quarrata, 3 maggio 2013

 

Tutto pronto per l’atteso evento di sabato 4 e Domenica 5 Maggio alla Villa Medicea La Màgia di Quarrata. Un appuntamento che si rinnova annualmente con le eccellenze del territorio: Màgia e Dintorni edizione 2013 vede in campo la partecipazione di molti soggetti che a vario titolo hanno collaborato alla realizzazione della rassegna.
L’evento è organizzato dal Comune di Quarrata in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale di Quarrata, con il contributo della Camera di Commercio di Pistoia, il supporto di Banca di Vignole e della Montagna Pistoiese, Confcommercio di Pistoia, Istituto Alberghiero di Montecatini Terme, Associazione Tagete, Centro di Ricerca del Padule di Fucecchio e la partecipazione delle associazioni di volontariato del territorio.
 

Nella Tinaia sono allestiti stand enogastronomici presso i quali sarà possibile degustare ed acquistare prodotti tipici e specialità locali.
Nella Limonaia, invece, mostra mercato dell’artigianato e del commercio locale con numerosi espositori del territorio che presenteranno i propri prodotti.
Nell’area esterna è allestito il mercatino della solidarietà al quale prendono parte molte associazioni quarratine, per raccogliere fondi per le loro attività benefiche.
In beneficienza sarà in parte devoluto anche il ricavato della cena organizzata da AVIS e AIDO all’interno delle scuderie.
 

In più una serie di eventi collaterali che animeranno la Villa, i suoi annessi ed il parco in questa ricca due giorni di appuntamenti: visite guidate, laboratorio intensivo di ricamo a modano e filet, presentazione della marca ombrello “Pistoia Original Tuscan”, spettacolo di sbandieratori e musici, intrattenimento musicale a cura di “Abbellicapelli Trio”.
 

Tante anche le iniziative per i più piccoli, con l’animazione, il benvenuto ai bambini nati nel 2012, la pedalata in bicicletta per le vie della città con possibilità di pic-nic nei prati della Villa, gli aquiloni.
 

Inoltre domenica 5 Maggio, dalle 15 alle 20, sarà in funzione il servizio bus navetta che collegherà La Màgia con i parcheggi e il centro cittadino.

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it