testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa - Màgia e Dintorni edizione 2013
condividi

Màgia e Dintorni edizione 2013: un programma ricco di appuntamenti

 

Quarrata, 26 aprile 2013

 

Sabato 4 Maggio e Domenica 5 Maggio la Villa Medicea La Màgia di Quarrata sarà animata dagli eventi dell’edizione 2013 di “Màgia e Dintorni”, rassegna annuale di artigianato, antichi mestieri e prodotti tipici, organizzata dal Comune di Quarrata in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale di Quarrata, con il contributo della Camera di Commercio di Pistoia, il supporto di Banca di Vignole e della Montagna Pistoiese, Confcommercio di Pistoia, Istituto Alberghiero di Montecatini Terme, Associazione Tagete, Centro di Ricerca del Padule di Fucecchio e la partecipazione delle associazioni di volontariato del territorio.
 
Gli annessi della Villa accoglieranno stand enogastronomici ed esposizioni  e vendita di prodotti realizzati dagli artigiani del territorio. In programma anche il Mercatino della Solidarietà a cui parteciperanno le Associazioni quarratine per raccogliere fondi a scopo benefico.
Gli stand saranno aperti dalle 16 alle 21 di sabato e dalle 10 alle 20 di domenica.
 
A vivacizzare l’atmosfera di questo speciale fine settimana una serie di eventi di vario genere che si terranno a Villa La Magia: dal laboratorio intensivo di ricamo a modano e filet, alla presentazione della marca ombrello “Pistoia Original Tuscan”; dal benvenuto ai bambini nati nel 2012 alla pedalata in bicicletta per le vie della città con possibilità di pic-nic nei prati della Villa; dallo spettacolo di sbandieratori e musici ai giochi ed animazione per bambini.
 
Per la serata di sabato 4 maggio è prevista una cena benefica su prenotazione in favore di AVIS-AIDO Quarrata, preceduta dall’intrattenimento musicale di Abbellicapelli Trio: Roberto Uggiosi (chitarra, voce), Emiliano Tozzi (sax, clarinetto), Federico Pacini (piano).
 
Sia sabato che domenica sarà possibile effettuare su prenotazione visite guidate alla Villa Medicea e alla collezione di arte contemporanea, oltre a visite guidate al bosco della Màgia.
In più domenica 5 Maggio, dalle 15 alle 20, sarà in funzione il servizio bus navetta che collegherà La Màgia con i parcheggi e il centro cittadino.
 
“Un’occasione per vivere a pieno uno dei luoghi simbolo della nostra città – commenta il Sindaco Marco Mazzanti. – La Villa Medicea La Màgia, con i suoi annessi ed il suo parco, sta diventando sempre più punto di riferimento e luogo di ritrovo per i cittadini di Quarrata e meta di gite fuori porta per chi viene da zone limitrofe. Un paio di domeniche fa, nel tardo pomeriggio, sono passato in bicicletta a Villa La Magia e, vedendo i prati verdi pieni di famiglie e bambini che giocavano, ho profondamente apprezzato quell’atmosfera di gioia e allegria. Auspico che “Màgia e Dintorni” sia un evento di richiamo, sia per chi frequenta abitualmente la Villa, sia per chi deve ancora scoprirne quest’aspetto aggregativo. Dunque invito tutti a partecipare e ad approfittare degli intrattenimenti che abbiamo predisposto per l’occasione.”

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it