testata per la stampa della pagina
/
condividi

Nuova veste grafica del sito internet istituzionale del Comune di Quarrata

Quarrata, 19 aprile 2013

 

Da martedì 23 aprile sarà online la nuova immagine grafica del sito internet istituzionale del Comune di Quarrata www.comune.quarrata.pt.it.

Nella giornata di lunedì 22 aprile saranno in corso sul sito lavori di adeguamento delle pagine alla nuova grafica, pertanto per qualche ora potranno verificarsi piccoli disagi nella navigazione del sito.

La nuova veste grafica, oltre ad un cambiamento dell'aspetto per quanto riguarda colori ed immagini, prevede una maggiore interazione con i social network. Infatti sarà presente in homepage un riquadro che riporta gli ultimi tweet dal profilo Twitter del Comune. In più sarà possibile condividere con un semplice clic ogni pagina del sito sui social network.
 
In homepage i menù di navigazione saranno più chiari, ampio spazio sarà dato alle ultime notizie dal Comune ed in più saranno riportati gli eventi del territorio.
 
"Gli strumenti di comunicazione sono fondamentali nella costruzione di una relazione diretta con il cittadino - spiega il Sindaco Marco Mazzanti -  Internet sta prendendo sempre più campo anche nella comunicazione istituzionale, poiché consente uno scambio di informazioni più immediato tra Amministrazione e cittadino. Abbiamo ritenuto importante rinnovare la comunicazione istituzionale online, adeguando il sito internet agli attuali standard del web 2.0, rinnovandone la grafica, rendendo i contenuti più chiari e attuando un'integrazione con i social network. A gennaio, infatti, il Comune di Quarrata aveva attivato i propri canali ufficiali su Facebook e Twitter. Spero davvero che i cittadini apprezzino la nuova grafica e invito tutti a visitare il sito a partire da martedì."  
 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it