testata per la stampa della pagina
/
condividi

Sabato 23 marzo, ore 17, intitolazione del Salone Espositivo del Polo Tecnologico a Giancarlo Zampini

Quarrata, 20 marzo 2013

 

Su sollecitazione di alcuni cittadini, l'Amministrazione di Quarrata ha intrapreso l'iter per intitolare a Giancarlo Zampini, il giornalista quarratino recentemente scomparso, il Salone Espositivo all'interno del Polo Tecnologico "Libero Grassi" in piazza Agenore Fabbri.
 
Acquisito il parere favorevole degli organi competenti e della Prefettura in particolare, l'Amministrazione è  stata autorizzata all'intitolazione, che avrà luogo con una semplice cerimonia il giorno sabato 23 marzo 2013 alle ore 17 presso il Polo Tecnologico in Piazza Agenore Fabbri.

Saranno presenti alla cerimonia familiari, amici e collaboratori di Giancarlo; inoltre, grazie al contributo di TVL e della famiglia, sarà possibile rivivere alcuni momenti della carriera di Zampini con un affettuoso video-ricordo. Per l'occasione sarà esposta un'opera realizzzata da Salvatore Magazzini in memoria del giornalista.

La figura di Giancarlo Zampini, quale noto personaggio locale del mondo della comunicazione, è stata ritenuta dall'Amministrazione particolarmente significativa. A questa intitolazione, infatti, è attribuito un alto valore simbolico per la città di Quarrata e per tutti coloro che frequenteranno il Salone Espositivo.

 
 

"Professionista stimato e cittadino attivo ed attento - commenta il Sindaco Marco Mazzanti - Giancarlo ha dato tanto alla nostra Quarrata e la città oggi lo ringrazia con questo piccolo evento semplice e familiare, come era nel suo stile.
L'Amministrazione, su richiesta di alcuni cittadini, ha ritenuto doveroso dedicare alla figura di Zampini un'area adibita ad esposizioni, incontri e conferenze, che più volte lo ha visto partecipe in prima persona. Ho il ricordo di tante occasioni in cui ho visto Giancarlo in quella sala, non ultimo il giorno in cui sono stato eletto Sindaco, in attesa dei risultati elettorali, sempre pronto a fare domande e a scambiare riflessioni lucide ed attente, spesso pungenti, sul futuro della nostra città.
Sarà un momento familiare per ricordarlo insieme a chi lo ha conosciuto, lo ha amato, ha lavorato con lui o semplicemente ha letto le sue parole, al quale invito a partecipare tutti i cittadini che vogliano ricordarlo insieme a noi. "

 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it