testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa del 28/11/2012 -
condividi

La Giunta Comunale ha deliberato sull'intitolazione a Giancarlo Zampini della sala conferenze all'interno del Polo Tecnologico. Si attende il parere della Prefettura.

Quarrata, 28/11/2012

 Con una delibera della Giunta, l'Amministrazione di Quarrata ha deciso, anche a seguito di una proposta pervenuta da numerosi cittadini di Quarrata , di intitolare a Giancarlo Zampini, il giornalista quarratino recentemente scomparso, la sala conferenze all'interno del Polo Tecnologico "Libero Grassi" in piazza Agenore Fabbri.
 
La Sala, che attualmente non ha alcuna denominazione, è utilizzata per conferenze, mostre, incontri pubblici e meeting. Per questo la figura di Giancarlo Zampini, quale noto personaggio locale del mondo della comunicazione, è stata ritenuta dall'Amministrazione particolarmente significativa. A questa intitolazione, infatti, l'Amministrazione attribuisce un alto valore simbolico per la città di Quarrata e per tutti coloro che frequenteranno la struttura.
 
Il Comune ha provveduto a richiedere l'autorizzazione prefettizia come previsto dalla normativa e, in caso affermativo, sarà installata una targa con la denominazione "Sala Conferenze Giancarlo Zampini".
 
"Sono particolarmente contento, anche a livello personale, di questa intitolazione - commenta il Sindaco Marco Mazzanti - dato che ho conosciuto Giancarlo sin da quando eravamo ragazzi, giocando a calcio insieme e condividendo tante riflessioni sullo sviluppo della città di Quarrata.
Sono fiducioso che la Prefettura dia un parere favorevole, dopodiché provvederemo alla posa della targa invitando tutta la città."

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it