testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa del 4 settembre 2012
condividi

Il Presidente Napolitano ringrazia la città di Quarrata, il Sindaco e il cittadino Fiorenzo Sardi per un originale dono tricolore

 

Quarrata, 04/092012

 

 Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha inviato una lettera di ringraziamento al Comune di Quarrata per il dono che ha ricevuto da parte del cittadino Fiorenzo Sardi: un cuscino tricolore imbottito, realizzato con la tecnica del capitonné.
 
Nel mese di luglio il signor Sardi, maestro artigiano tappezziere, aveva consegnato l'originale manufatto al Vice Presidente del Senato Vannino Chiti, per farlo pervenire alla Presidenza della Repubblica. Non solo l'omaggio è giunto a destinazione, ma è stato oggetto di un sentito ringraziamento a tutta la città di Quarrata. 

Il Sindaco Marco Mazzanti ha espresso il proprio orgoglio per questo esempio dell'ingegno e delle capacità degli artigiani di Quarrata e del legame profondo della nostra comunità ai simboli della nazione. "Fiorenzo Sardi, in occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, aveva già fatto dono al Comune di Quarrata di questo simbolico tricolore, interpretato attraverso la manualità tipica dei nostri artigiani, - spiega il sindaco - nella nostra Sala della Giunta è attualmente esposto il suo lavoro e sono fiero che un dono così particolare sia giunto anche al Quirinale. Ringrazio il Presidente Napolitano per l'apprezzamento che ha espresso e per l'attenzione che ha dedicato al dono di Fiorenzo."

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it