testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa del 11/08/2012
condividi

Gli impianti di videosorveglianza puntano lo sguardo sulla città

Quarrata, 11/08/2012

 La Polizia Municipale di Quarrata, esaminando i filmati delle telecamere piazzate sul territorio, recuperano la bicicletta rubata al Sindaco
 
Questo è un episodio che potrebbe far sorridere ma grazie agli impianti di videosorveglianza sono stati identificati anche gli autori di altri gesti vandalici.
La città è la casa di tutti e come tale va rispettata. Che sia per noia, che sia per gioco non si possono tollerare tutti quei piccoli gesti di vandalismo che deturpano i beni comuni e che costano alle tasche dei cittadini.
 
Il Sindaco- Marco Mazzanti- ha dichiarato "Ringrazio davvero i miei vigili per aver recuperato la mia bicicletta. Non è per il valore economico, è vecchia e malandata, ma era un regalo della mia mamma che non c'è più e per questo era preziosa per me. Questo piccolo episodio dimostra l'efficacia della videosorveglianza che sta consentendo di individuare i responsabili da tanti gesti di vandalismo che, si intensificano soprattutto nei mesi estivi. Una ragazzata, un'azione fatta con leggerezza danneggia tutta i cittadini e quindi deve essere contrastata. Vorrei insegnare ai giovani a rispettare le cose di tutti ed a amare la propria città"

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it