testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa del 15/06/2012 - Sabato 16 giugno la Notte Bianca a Quarrata
condividi

Sabato 16 giugno la Notte Bianca a Quarrata

 

Quarrata, 15/06/2012

 

Si svolgerà domani sabato 16 giugno l'attesa Notte Bianca Quarratina. Le vie e le piazze di Quarrata prenderanno vita in una lunga serata che offrirà a tutti coloro che parteciperanno tante occasioni diverse per stare insieme divertendosi: i negozi aperti, il mercato lungo la via Montalbano e via C. da Montemagno, gli spettacoli, gli eventi musicali e sportivi disseminati in tutto il centro città e nelle frazioni.

Questo anno anche l'Amministrazione comunale ha organizzato alcune iniziative volte ad arricchire l'elenco degli eventi, disponendo le aperture straordinarie di Villa La Magia, della Biblioteca Giovanni Michelucci e della Piazza Coperta del Polo Tecnologico.
Nel centro città la Biblioteca Comunale "Giovanni Michelucci" sarà aperta dalle ore 21.00 alle 24.00. Stesso orario di apertura per la Piazza Coperta del Polo Tecnologico Libero Grassi dove è collocata l'opera "La favola di Orfeo" di Agenore Fabbri: un'occasione per conoscere uno splendido lavoro del grande scultore quarratino. Villa la Magia e il suo parco museo "Lo spirito del luogo" saranno aperti al pubblico con possibilità di visita guidata alle ore 22.00 e 23.00. Per poter partecipare alle visite, che avranno un costo di 3 €, è necessario prenotarsi ai seguenti numeri: 0573-774500 oppure 334-8778007. (Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet dell'Amministrazione www.comune.quarrata.pt.it oppure rivolgersi direttamente al Servizio Cultura ai numeri 0573-771408 - 213 o per mail all'indirizzo urp@comune.quarrata.pistoia.it.).
 
Per facilitare l'accesso al centro cittadino e gli spostamenti fra i vari luoghi dove si svolgeranno le manifestazioni è stato previsto un bus-navetta gratuito che a partire dalle ore 21.30 collegherà l'intero perimetro della festa. Grazie a questo servizio i visitatori avranno così la possibilità di lasciare la propria auto in zone periferiche, come i parcheggi della zona industriale di via Europa e di via Torino, raggiungendo comodamente il centro.


I vari servizi saranno garantiti grazie alla collaborazione dei volontari di Croce Rossa, Vab, Misericordia e Sett. In più, in via Corrado da Montemagno, sarà allestito un punto di emergenza sanitaria. Sul sito internet del Comune di Quarrata, www.comune.quarrata.pistoia.it è inoltre possibile prendere visione delle ordinanze di limitazione alla circolazione e alla vendita di bevande alcoliche e superalcoliche che entreranno in vigore nelle giornate di sabato e domenica.

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it