Convegno "L'armonizzazione contabile degli enti pubblici"
ODCEC di Pistoia - ODCEC di Prato - Anci Toscana - Comune di Quarrata
Coordinamento a cura della Prof.ssa Marcella Mulazzani , del Dott. Alessandro Michelotti e della Dott.ssa Silvia Bocci
Il D.lgs. n.118 del 3/6/2011, recante disposizioni in materia di armonizzazione della contabilità e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli Enti locali e dei loro organismi, ha la finalità di consentire la comparazione e il consolidamento dei bilanci degli Enti territoriali - compresi anche quelli di ASL e AO.
La contabilità e i bilanci pubblici sono fondamentali strumenti di conoscenza e di programmazione dell'economia e della finanza pubblica e il tema della riforma contabile si intreccia con quelli più propriamente politici del federalismo fiscale e della manovra finanziaria.
Questo workshop è indirizzato ai commercialisti revisori e ai dirigenti amministrativi degli Enti locali.
______________________________________________
La partecipazione è gratuita, ma l'iscrizione è obbligatoria presso:
Segreteria dell'ODCEC di Pistoia
via del Can Bianco 13, Pistoia
tel. 0573-27243; fax 0573-50622;
segreteria@odcec.pistoia.it ordine@odcecpt.legalmail.it
La partecipazione assegna n. 5 crediti per la formazione professionale continua degli iscritti agli ODCEC
Per Informazioni
ODCEC di Pistoia
Via del Can Bianco 13, Pistoia
tel. 0573-27243; fax 0573-50622;
segreteria@odcec.pistoia.it ordine@odcecpt.legalmail.it